34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
L'Uefa esclude il Manchester City dalle Coppe

City, se Guardiola lascia c’è Pochettino: l’ex Spurs in pole position per la panchina

Dopo la dura condanna dell’Uefa, Pep Guardiola potrebbe dire addio al Manchester City e lasciare il posto a Mauricio Pochettino: il manager che sarebbe davanti a tutti nelle preferenze della dirigenza dei Citizens. Sull’allenatore argentino rimangono però vigili anche Juventus, Real Madrid e United.
A cura di Alberto Pucci
34 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La dura punizione che l'Uefa ha inflitto al Manchester City, potrebbe risultare decisiva per il futuro della squadra campione d'Inghilterra in carica. L'esclusione dalla Champions League per i prossimi due anni, avrà inevitabilmente ripercussioni non solo dal punto di vista economico ma anche da quello tecnico, con allenatore e giocatori che potrebbero anche decidere di lasciare il club e ‘sposare' un altro progetto.

Non è dunque un errore pensare ad un Manchester City senza Pep Guardiola: l'uomo che in questi anni ha contribuito a riempire di trofei la bacheca della società. Di fronte all'eventualità di un addio del catalano, i tabloid si sono così scatenati e hanno cominciato a fare i nomi di quello che potrebbe essere nella prossima stagione il nuovo manager dei ‘Citizenzs'. A questo proposito, secondo il ‘Sun', in pole position ci sarebbe Mauricio Pochettino.

Immagine

Le parole di Pochettino

Il 47enne tecnico argentino è infatti ancora a caccia di un panchina dopo l'addio al Tottenham e il suo nome è stato accostato a quello dei Citizens già in tempi non sospetti. "I rumors sulla panchina del Manchester City? Ad essere onesti non leggo i giornali – ha però dichiarato recentemente Pochettino, in un'intervista rilasciata al ‘Mirror' – Non leggevo prima e non lo faccio ora. E comunque non esiste solo la Premier. Ci sono anche altri campionati importanti. Sto avendo il tempo di pensare e il mio compito è farmi trovare pronto quando arriverà il momento".

L'esonero dello scorso novembre, non ha dunque intaccato il nome dell'ex allenatore degli ‘Spurs' che rimane un profilo interessante anche per altre società. A seguire con interesse il futuro di Pochettino ci sono infatti anche United, Juventus e Real Madrid. L'altro club di Manchester ritiene l'argentino l'uomo perfetto in caso di separazione con Solskjaer, mentre bianconeri e blancos rimangono vigili e pronti ad intervenire qualora Sarri e Zidane non riuscissero a portare avanti in maniera soddisfacente i loro progetti.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views