226 CONDIVISIONI

Ciro Immobile sentenza d’Europa: nessuno in gol come il bomber della Lazio negli ultimi tre mesi

Ciro Immobile contro il Sassuolo ha segnato per l’11° match dei 13 di Serie A disputati dal 1° Novembre ad oggi confermandosi il bomber più regolare d’Europa. In questo arco temporale nessuno nei top-5 campionati europei è andato a segno in più gare dell’attaccante della Lazio. Robert Lewandowski del Bayern Monaco ha scritto il proprio nome sul tabellino dei marcatori in 10 gare di Bundesliga, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi solo in 7 di Serie A e Liga.
A cura di Michele Mazzeo
226 CONDIVISIONI
Immagine

Ciro Immobile è una sentenza. Anche contro il Sassuolo il bomber della Lazio scrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori permettendo ai biancocelesti di completare la rimonta e portare a casa il quarto successo consecutivo che li avvicina alla zona Champions League. L'attaccante campano contro i neroverdi ha messo a segno il suo 143° gol in maglia Lazio, il 148° in Serie A e il 18° in 21 presenze stagionati tra campionato e Champions League. Ma anche l'11° centro in

Il bomber dei capitolini conferma dunque la sua regolarità nell'andare a segno come dimostra il fatto che nelle partite in cui è sceso in campo in questa stagione non ha trovato la via della rete soltanto in 4 circostanze.  Con il gol siglato agli emiliani Ciro Immobile è salito inoltre a quota 13 in classifica marcatori issandosi al secondo posto a due sole lunghezze dal capoclassifica Cristiano Ronaldo confermandosi di fatto il miglior realizzatore italiano della Serie A staccando gli illustri colleghi Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic rimasti a secco in questa ultima giornata del girone d'andata.

Numeri pazzeschi dunque per Ciro Immobile che si conferma ancora una volta tra i migliori bomber in Italia, ma non solo. Il centravanti della Lazio con il gol siglato al Sassuolo è diventato il più regolare marcatore dei top-5 campionati europei degli ultimi tre mesi. L'attaccante della Nazionale da novembre ad oggi ha segnato difatti in 11 delle 13 partite di Serie A a cui ha partecipato: neanche il goleador del Bayern Monaco, Robert Lewandowski è riuscito ad eguagliare il rendimento del numero #17 biancoceleste dato che nello stesso arco temporale ha trovato il gol "soltanto" in 10 gare di Bundesliga.

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views