28 CONDIVISIONI

Cile, Vidal si riscatta in Nazionale: doppietta contro il Perù di Lapadula

Arturo Vidal decide la sfida tra il suo Cile e il Perù. Nel terzo turno per le qualificazioni Mondiali in Qatar nel 2022, il centrocampista dell’Inter realizza una doppietta nel 2-0 finale. Negli ospiti da registrare, al 60′, l’esordio assoluto per Gianluca Lapadula. Per lui subito un’occasione appena entrato neutralizzata da Bravo.
A cura di Fabrizio Rinelli
28 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere la notte di Gianluca Lapadula nel suo esordio assoluto con il Perù, e invece a fare la differenza è stato Arturo Vidal. Il centrocampista dell'Inter ha infatti realizzato la doppietta decisiva nel 2-0 finale in favore del Cile. Nel terzo turno delle qualificazioni per i prossimi Mondiali in Qatar nel 2022, la formazione di Reinaldo Rivera è riuscita a superare le Selecciòn peruviana senza troppi problemi.

Pratica chiusa già nel primo tempo con i due gol messi a segno dal centrocampista dell'Inter che dopo i primi malumori in casa interista, per un inizio di stagione non proprio esaltante, conferma di ritrovare sempre la sua forma migliore in Nazionale. Allo stadio "Nacional Julio Martínez Prádanos" di Santiago, il centrocampista nerazzurro ha potuto vedere però in campo anche Lapadula, l'attaccante del Benevento che dopo le pratiche per prendere la nazionalità peruviana (sua madre è originaria del Perù), è sceso in campo al 60′ ma senza avere grosse opportunità di andare in rete.

La doppietta di Vidal oscura l'esordio di Lapadula

Arturo Vidal non realizzava una doppietta dal 7 marzo del 2017 quando, con la maglia del Bayern Monaco, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l'Arsenal, realizzò due reti nel roboante 1-5 dei bavaresi a Londra. Una buona notizia per Antonio Conte in una sosta Nazionali assolutamente da dimenticare dopo la positività di Brozovic con la Croazia e l'infortunio di Hakimi. Vidal in maglia nerazzurra ha totalizzato 10 presenze tra campionato e Champions e 5 ammonizioni.

Non proprio il rendimento che si aspettava Conte da un giocatore che aveva fortemente voluto e che l'estate scorsa era arrivato dal Barcellona all'Inter con l'intenzione di valorizzare la formazione nerazzurra. Nella notte di Santiago a brillare è stato Vidal che ha oscurato anche la curiosità che c'era intorno al nome di Gianluca Lapadula, entrato al 60′ con i cileni già in vantaggio 2-0 a bravo a costruirsi immediatamente dopo il suo ingresso un'occasione per riportare i suoi in partita, ma la conclusione è stata deviata da Bravo in angolo. Il Cile ora si porta a 4 punti in classifica generale mentre il Perù resta fermo a 1.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views