975 CONDIVISIONI

Castillejo scoppia in lacrime dopo Milan-Verona: “Non mi voleva nemmeno mia madre”

Samu Castillejo è scoppiato in lacrime al termine della gara vinta dal Milan in rimonta contro il Verona. Lo spagnolo aveva giocato solo un minuto prima di questa sfida e Pioli l’ha lanciato in campo nel secondo tempo. L’esterno ha risposto con un risposta fantastica risultando decisivo per il successo del Milan. “Tutti sanno quello che ho vissuto”.
A cura di Fabrizio Rinelli
975 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha battuto in rimonta il Verona al termine di una gara folle che i rossoneri sembravano aver perso dopo i primi 45′ terminati sotto di due gol. Nella ripresa Pioli cambia così il Milan e dopo Leao (entrato per l'infortunato Rebic) fa entrare Krunic e soprattutto Castillejo. Lo spagnolo prima di questa partita aveva giocato in stagione soltanto una gara, ovvero quella di Cagliari dello scorso 29 agosto. Un solo minuto contro i sardi e poi sempre in panchina ad attendere il suo momento, chiuso in un Milan che gode di un attacco a dir poco importante. Castillejo gioca 45 minuti al massimo, con grande spirito di sacrificio, voglioso di voler dimostrare a Pioli di essere un elemento del tutto importante per questa squadra.

Doveva essere ceduto in estate ma è poi rimasto aspettando in maniera professionale il suo momento. Questa sera si è procurato il calcio di rigore poi trasformato da Kessié e ha poi piazzato il cross al centro dell'area di rigore che ha poi portato all'autogol di Gunter. A fine gara, ai microfoni di Sky e DAZN, Castillejo ha spiegato le sue emozioni a fine partita: "Le mie lacrime rappresentano il cumulo di tante cose, tutti sanno che non ho avuto un periodo facile ma sono contento perché sono riuscito ad aiutare la squadra e i compagni a prendere questi tre punti".

A MilanTV invece il giocatore ha sottolineato un aspetto legato al mercato: "Grazie alla mia famiglia, agli amici e a dio sono riuscito – ha dichiarato – Ieri non mi voleva neanche mia mamma e oggi posso esultare con i tifosi a casa mia"

Immagine

Le parole di Castillejo a fine partita

Lo spagnolo ha spiegato anche cosa è accaduto durante l'estate quando Castillejo sembrava ormai a un passo dalla cessione: "Quest'estate sono stato più fuori che dentro per le scelte di dirigenza e allenatore ma alla fine sono rimasto qui e chi mi conosce sa che il mio atteggiamento è sempre quello di aiutare la squadra – ha detto lo spagnolo – Io non dico mai una parola fuori posto e cerco sempre di farmi trovare pronto sempre quando il mister ha bisogno".

Il suo passato al Milan e il momento attuale dei rossoneri verso i vertici della classifica: "Sono arrivato quando il Milan stava male e ora abbiamo cambiato tutto – ha aggiunto Castillejo – Mi sento molto legato ai miei compagni e ci tengo tanto per loro. Il destino voleva che rimanessi qui per cambiare la partita e non ho parole per quello che ho potuto fare oggi". A fine partita anche Pioli ha esaltato lo Castillejo: "Deve essere preso ad esempio, le mie scelte sono state penalizzante nei suoi confronti – ha detto – È molto dentro al gruppo e sono felice che chi entra dia il massimo in questo modo".

975 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views