88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Casa da sogno per Mourinho a Roma: ne parla Dante nella Divina Commedia

Sta per cominciare l’era di José Mourinho alla Roma: il tecnico portoghese è atteso nel weekend nella capitale, per poi essere presentato in pompa magna la prossima settimana. Lo Special One andrà a vivere con la propria famiglia in un edificio da sogno: costruito 800 anni fa, è citato da Dante nella Divina Commedia.
A cura di Paolo Fiorenza
88 CONDIVISIONI
Immagine

C'è grande attesa per la presentazione in pompa magna di José Mourinho alla Roma: il tecnico portoghese è stato il grande colpo dei Friedkin per riportare entusiasmo nella capitale di fede giallorossa dopo l'ultima deludente stagione e adesso i tifosi si aspettano una campagna acquisti all'altezza dello Special One.

Quella che sarà sicuramente speciale è la casa romana in cui l'ex allenatore dell'Inter del Triplete andrà ad abitare con la sua famiglia tra qualche settimana: Mourinho aveva un ampio ventaglio di scelte, tutte di altissimo livello, tra palazzi d'epoca e attici con vista sui posti più belli di Roma. Alla fine – svela il ‘Messaggero' – la scelta del portoghese è caduta su un grande appartamento a Palazzo Taverna, edificio storico che si trova tra Castel Sant'Angelo e Piazza Navona.

La sua costruzione risale addirittura al XIII secolo, ovvero 800 anni fa: il palazzo è citato da Dante nella Divina Commedia, composta all'inizio del secolo successivo. Dimora di famiglie potentissime come gli Orsini e i Borgia, oggi viene utilizzato soprattutto come location di lusso per cerimonie e appuntamenti esclusivi di lavoro. Ma c'è anche un'ala privata, adibita ad uso abitazione, che è stata per l'appunto visionata dagli uomini di fiducia di Mourinho e ritenuta all'altezza di cotanto ospite.

La casa romana del portoghese sarà in uno dei posti più centrali della Capitale, con tutti i vantaggi per la sua famiglia vista la grande bellezza in cui vivrà, ma anche gli svantaggi dovuti al traffico, tutti a carico dello Special One quando dovrà recarsi a Trigoria. Intanto Mourinho è atteso a Roma nel weekend con un volo privato proveniente da Lisbona, poi la prossima settimana la presentazione, che dovrebbe avere un livello di spettacolarità adeguato al personaggio.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views