14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caputo, numeri da top player: senza rigori segna quanto Immobile e Cristiano Ronaldo

Ciccio Caputo non smette di sorprendere. L’attaccante del Sassuolo, con il suo gol alla Juventus, ha toccato quota 17 reti in campionato che vuol dire record personale in massima serie (16 lo scorso anno con l’Empoli). Il 32enne centravanti di Altamura, è sempre andato in gol contro tre delle prime quattro squadre della classifica di Serie A.
A cura di Fabrizio Rinelli
14 CONDIVISIONI
Immagine

Gol, esultanze originali e punti pesanti al Sassuolo. Si può riassumere così la stagione attuale di Francesco Caputo, Ciccio per tutti. L'attaccante dei neroverdi che anche ieri sera, contro la Juventus, è risultato essere decisivo ai fini del risultato con il gol del momentaneo 3-2. Caputo aveva anche messo a segno, neanche tre giorni fa, il gol vittoria all'Olimpico contro la Lazio lasciando i biancocelesti in un vortice di disperazione e realizzato la prima rete del pazzo 3-3 contro l'Inter a ‘San Siro". La sua terza stagione in Serie A è un autentico capolavoro: ben 17 gol e record personale di marcature nella massima serie superato (16 gol lo scorso anno con l'Empoli). Realizzando 1 solo gol su rigore. Mentre Immobile e Cristiano Ronaldo, rispettivamente a 29 e 28 gol, di rigori ne hanno segnati 11 (senza penalty Caputo sarebbe praticamente al loro stesso numero di reti). Cresciuto e maturato soprattutto nel campionato cadetto, oggi Caputo si gode la popolarità e il successo con il Sassuolo che vorrebbe portare, a suon di gol, fino in Europa League.

Ciccio Caputo vero trascinatore del Sassuolo

Una stagione che difficilmente dimenticherà Caputo che in pochi è riuscito a spegnere i sogni di gloria della Lazio e a spaventare la Juventus. Un vero e proprio incubo per le difese di Serie A e soprattutto di tre delle prime quattro squadre dell'attuale classifica (tranne l'Atalanta). Caputo è infatti riuscito ad andare in gol contro l'Inter a Milano nel pazzo 3-3 contro i neroazzurri, all'Olimpico contro la Lazio e nella sfida alla Juventus al ‘Mapei'. Ben 17 gol complessivi e 7 assist, superando il numero di reti dello scorso anno in A con l'Empoli, 16, che significa aver superato il proprio record personale di marcature in massima serie. In più, Caputo, è l'unico giocatore ad aver realizzato 1 solo rigore nelle prime 5 posizioni della classifica marcatori.

Con le grandi, Caputo pare abbia poi proprio il dente avvelenato. Nella stagione complessiva, sia all'andata che al ritorno, è riuscito a fare o assist o gol a Inter, Lazio e Juventus. Detto del ritorno, Caputo già all'andata, a Reggio Emilia, aveva punito i nerazzurri con un assist, nel rocambolesco 3-4 in favore degli uomini di Conte al ‘Mapei' lo scorso ottobre. Contro la Lazio invece, fu lui ad andare in gol nella vittoria esterna dei biancocelesti a Reggio Emilia. All'Allianz Stadium è stato poi protagonista di un gol nel 2-2 finale con cui il Sassuolo era già riuscito a fermare i bianconeri. La doppietta alla Roma a febbraio, in attesa del ritorno, a dare forza a questo dato che evidenzia la sua vena realizzativa con le big come un vero top player del nostro campionato.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views