116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capello non perdona Donnarumma: “Fischi ingiusti ma è stato irriconoscente verso il Milan”

Donnarumma torna a Milano da portiere della Nazionale. L’accoglienza non è stata delle migliori e il calciatore, che nell’estate scorsa ha lasciato il Milan a parametro zero per andare al Psg, si augura di non essere fischiato. “Per tutto ciò che il club aveva fatto per lui e la famiglia quando era ragazzino, avrebbe dovuto comportarsi diversamente”, le parole di Capello.
A cura di Maurizio De Santis
116 CONDIVISIONI
Immagine

L'accoglienza riservata a Gianluigi Donnarumma è stata pessima. Ma non è certo una novità né il calciatore s'aspettava qualcosa di differente rispetto al clima che lo ha accompagnato nella sua permanenza al Milan. Lo striscione esposto in occasione di Italia-Spagna di Nations League al "Meazza" rende bene l'idea: "Non sarai mai il benvenuto, uomo di m…". L'eroe di Wembley, dei rigori parati, delle mani grandi con le quali ha zittito e schiaffeggiato la sicumera degli inglesi è considerato un traditore in patria: nulla di cui stupirsi, Gigio sa benissimo come vanno le cose.

Dalla vicenda del contratto fino al mancato rinnovo e alla partenza a costo zero per accettare l'offerta milionaria del Psg: tappe di un percorso iniziato con l'euforia del 16enne che realizza il proprio sogno, bacia la maglia, fa professione di fede ma finito malissimo. "Dollarumma" è il soprannome che la tifoseria gli ha affibbiato censurandone attaccamento al denaro e pretese esose del procuratore (Mino Raiola), una forma di ingratitudine nei confronti della società che ha creduto in lui fino a mettergli sul braccio la fascia di capitano. Il portiere della Nazionale torna a San Siro con gli Azzurri ma non potrà dire di sentirsi a casa, troverà un ambiente in larga parte ostile: i fischi, con ogni probabilità, non gli verranno risparmiati nonostante lui stesso si sia detto "dispiaciuto".

Immagine

Fabio Capello, ex calciatore e allenatore, gli dà una carezza e uno scappellotto. Mai tenero ed estremamente obiettivo nelle sue riflessioni, comprende benissimo le ragioni dell'una e dell'altra campana. È d'accordo sulla questione dei fischi e del giusto rispetto da riservare al calciatore della Nazionale ma non può fare a meno di valutare negativamente qual è stato il suo atteggiamento nei confronti del club.

Donnarumma è un giocatore della Nazionale che ha dato un contributo fondamentale per il titolo europeo – le parole di Capello al Corriere dello Sport -. Ma mi lasci dire una cosa… credo anche che sia stato irriconoscente verso il Milan, andando al Paris Saint-Germain. Per tutto ciò che il club aveva fatto per lui e la famiglia quando era ragazzino, avrebbe dovuto comportarsi diversamente.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views