9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Campionato a rischio per Ibrahimovic dopo l’infortunio contro la Juve: domani la risonanza

Per Zlatan Ibrahimovic il rischio concreto è che l’uscita dall’Allianz Stadium possa coincidere con la sua ultima apparizione stagionale in campionato. Il campione svedese ha ancora il ginocchio gonfio e domani la risonanza magnetica dirà la reale entità dell’infortunio. Recupera, invece, Brahim Diaz che dovrebbe tornare a disposizione col Torino.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è pace per Zlatan Ibrahimovic in questa più che tormentata stagione sportiva. Tra infortuni, Covid, problemi e polemiche legate ad eventi extra calcistici, il campione svedese non sta incidendo come sperava e come molti si attendevano potesse fare. Malgrado il suo contributo altalenante, il Milan sta cercando in ogni modo di strappare un posto nella prossima Champions e in questa chiave, il successo all'Allianz per 3-0 conto la Juventus, è stato un lasciapassare importante.

Contro i bianconeri, Zlatan ha giocato una delle sue peggiori partite senza mai farsi pericoloso tra le maglie della difesa di Pirlo e cedendo quando il ginocchio, nel secondo tempo, ha iniziato a fare ancor più male e a gonfiarsi. Tutti segnali che non era più il caso di sforzare e quando il campione rossonero si è seduto in mezzo al campo guardando tristemente la propria panchina si è capito che il problema non era da poco. Poi, è rimasto da ‘Re Leone' in panchina fino alla fine, godendosi il successo dei compagni, con il ginocchio visibilmente fasciato e una camminata tutt'altro che sciolta.

Il problema non ha accennato a risolversi con il passare delle ore: anche nella giornata di lunedì il ginocchio non ha permesso a Ibrahimovic di potersi allenare, gonfio e dolorante. Nella giornata di martedì ci sarà una risonanza magnetica che dovrà chiarire fino in fondo l'entità dell'infortunio. Di certo, non ci sarà per il turno infrasettimanale che vedrà il Milan impegnato sul campo del Torino alle 20:45 di mercoledì 12 maggio.

Per Pioli un problema in più nel forcing finale di una stagione convulsa in cui il Milan ha fatto benissimo nella prima parte, Campione d'Inverno, per cedere a inizio 2021 e ritrovarsi in queste ultime settimane. Dove dovrà contare sulle forze del gruppo più che su quelle del suo leader visto che il rischio serio è che per Ibrahimovic l'uscita dal campo contro la Juventus possa coincidere con l'ultima apparizione stagionale dello svedese per il campionato 2020/2021. Il Milan, dovrà trovare energie altrove ed è per questo che sono ancor più importanti le condizioni di tutti gli altri giocatori in rosa, tra cui Brahim Diaz (uscito anch'egli a gara in corso contro la Juventus) i cui problemi non appaiono però così gravi.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views