49 CONDIVISIONI

La partita tormentata di Ibrahimovic, tra sangue e infortunio: “E se ti do una testata?”

Zlatan Ibrahimovic si è reso protagonista di una prestazione generosa in Juventus-Milan. Pur senza incidere in zona gol, lo svedese si è sacrificato molto per la squadra, lottando contro i difensori bianconeri. Dopo aver rimediato una brutta ferita alla testa nel primo tempo, è stato costretto al cambio per un infortunio al ginocchio.
A cura di Marco Beltrami
49 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Milan è stata una partita a dir poco intensa per Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese, protagonista annunciato del match anche nella veste di grande ex, ha lavorato tanto per la squadra senza riuscire ad incidere in zona gol. Ibra ha comunque conquistato la scena in primis per il siparietto con polemica con il quarto uomo dopo una testata di de Ligt costatagli una brutta ferita, e poi per l'infortunio al ginocchio che lo ha costretto al cambio nella ripresa.

Ha lottato come un leone Zlatan Ibrahimovic, che oltre a fare a sportellate con il suo amico Chiellini, è entrato in rotta di collisione anche con de Ligt. Quello con l'olandese è stato un duello durissimo, che ha lasciato anche un segno evidente sulla testa dello svedese. Una brutta ferita che gli ha fatto perdere molto sangue, costringendolo alle cure a bordo campo. E proprio in occasione del ricorso ai sanitari nei pressi della sua panchina, Ibra ha polemizzato con il quarto uomo. Quest'ultimo ha spiegato il motivo per cui le richieste del giocatore sull'ammonizione dell'avversario erano infondate. A quel punto il centravanti alla sua maniera ha ribattuto: "Cosa vuol dire che era una testata? Allora se do una testata a te?".

Il solito Ibrahimovic dunque, che è riuscito a proseguire la sua partita pur mantenendo i segni del colpo ricevuto. Il centravanti ha continuato a lottare, sacrificandosi molto per gli avversari con il solito piglio. Pochi guizzi nella sua partita che purtroppo per il Milan si è chiusa in anticipo. Al 66′ infatti Pioli è stato costretto a sostituire Ibra che dopo l'ennesimo contrasto con de Ligt è ricaduto male sul terreno di gioco. Lo svedese ha accusato un dolore al ginocchio, figlio probabilmente di una ricaduta "strana" dopo il duello aereo. Inutile il tentativo di proseguire la gara, per il giocatore che si è arreso poco dopo con un'espressione molto negativa. La speranza di tutto il Milan è che non si tratti di nulla di grave

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views