16 CONDIVISIONI

Calendario Serie A, i tre nuovi orari per la ripresa: 17.30, 19.30 e 21.30

In attesa del definitivo via libera alla ripresa della Serie A ci s’interroga sulle fasce orarie delle 124 partite che dovrebbero completare la stagione. L’ultima ipotesi è quella di spalmare i match in tre orari 17.30, 19.30 e 21.30. Assecondata dunque la volontà dei giocatori che avevano esternato perplessità sulla prima idea di scendere in campo alle 16.30 in piena estate.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Manca solo il via libera del Governo e poi la Serie A potrà riaprire i battenti, sulla scia di quanto già avvenuto in Bundesliga. Il fischio d'inizio potrebbe essere fissato nel week-end del 13-14 giugno con i recuperi della 25a giornata, oppure da quello successivo. I club del massimo campionato sono attesi da un vero e proprio tour de force, con 124 partite da disputare. A tal proposito ci s'interroga sugli orari dei match che dovrebbero essere distribuiti in tre fasce. Dopo che i giocatori si sono lamentati della prospettiva di giocare alle 16-16.30 in piena estate, si sta valutando l'ipotesi di inserire quello delle 17.30 come nuovo orario, insieme alle altre due fasce più "fresche" delle 19.30 e 21.30

Ripresa Serie A, tre fasce orarie per le partite

Per completare il campionato di Serie A  mancano dodici giornate più quattro partite da recuperare. Il via libera alla riapertura dei battenti, che dovrebbe arrivare il 28 maggio dal vertice tra il Governo, la Federazione e la Lega, permetterà poi di formalizzare il nuovo calendario relativo ai 124 match rimanenti da disputare fino ad agosto, quando poi dovrebbero essere completate le coppe europee. Un vero e proprio tour de force con tre turni a settimana, e con incontri suddivisi in tre fasce orarie. La prima proposta, quella di far giocare le partite alle 16.30, 18.30 e 21.00 ha sollevato non poche perplessità tra gli addetti ai lavori. Assocalciatori a tal proposito ha evidenziato le difficoltà di scendere in campo in piena estate in un orario particolarmente caldo come le 16.30.

A che ora si giocheranno le partite alla ripresa del campionato

A prescindere dalle tempistiche ristrette e dalle necessità delle emittenti televisive, prioritaria è questione della salute dei calciatori che ha spinto i vertici del pallone a pensare a modifiche alle fasce orarie iniziali. Per questo si è pensato di far scalare tutti e tre gli orari, in modo tale di consentire alle squadre di scendere in campo quando le temperature sono un po' più basse ovvero nei tre slot 17.30 – 19.30 – 21.30. Appuntamento al Consiglio federale 3 giugno in cui sarà messo nero su bianco e si potrà dunque, in caso di via libera governativo, far scattare il conto alla rovescia definitivo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views