86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund, nuovo infortunio per Reus: starà fuori quattro settimane

Durante la partita di Coppa di Germania contro il Werder Brema, il capitano del Borussia Dortmund ha rimediato una lesione muscolare. Secondo lo staff medico, Marco Reus dovrà rimanere in infermeria per quattro settimane e perdere il primo impegno di Champions League contro il Paris Saint-Germain.
A cura di Alberto Pucci
86 CONDIVISIONI
Immagine

Il calvario di Marco Reus non è ancora finito. Il giocatore del Borussia Dortmund, dopo i tanti infortuni che lo hanno condizionato nei mesi scorsi, si è infatti nuovamente fermato a causa di un problema muscolare accusato durante la partita di coppa di Germania giocata nelle scorse ore con il Werder Brema. L'ennesimo stop del capitano dei gialloneri è l'ennesima tegola per Lucien Favre, che ora dovrà affrontare il Paris Saint-Germain senza il suo centrocampista offensivo.

L'infortunio di Reus si è infatti rivelato più grave del previsto. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare, e secondo lo staff medico del club tedesco il giocatore dovrebbe rimanere fuori per quattro settimane e dunque saltare sicuramente il primo impegno di Champions League contro Neymar e compagni, e forse anche il secondo e pure il derby contro lo Schalke 04 di metà marzo.

La consolazione di Favre

Quella accusata nella sfida con il Werder Brema, è la seconda lesione muscolare di Marco Reus in questa annata. Verso la fine dello scorso anno, dopo il primo infortunio, il trentenne nativo di Dortmund fu infatti costretto a rimanere in infermeria per tre settimane e a lasciare soli i compagni in un momento delicato della stagione.

La consolazione per i tifosi del Borussia Dortmund arriva però dallo straordinario avvio in Bundesliga di Haaland: "È incredibile, molto calmo e ambizioso – ha dichiarato lo stesso Reus, prima dell'infortunio – Erling si allena sempre al massimo e duramente. Penso che l’ultima persona a fare il suo debutto contro l’Augsburg sia stato Aubameyang e ha anche segnato tre gol. Erling mi ha fatto una buona impressione e ha celebrato così un grande debutto".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views