Perché Andrea Agnelli era allo stadio per l’Inter mentre da anni non va a vedere la Juventus

Ad assistere all'esordio dell'Inter in Champions League c'erano anche due ospiti illustri, non appartenenti però al mondo nerazzurro. Mentre la squadra di Chivu vinceva in casa dell'Ajax per 2-0 con doppietta di Thuram, sugli spalti a godersi la partita erano presenti Leonardo Bonucci e Andrea Agnelli: in passato hanno rappresentato l'Inter in campo e in società, ma oggi ricoprono ruoli completamente diversi e si sono ritrovati entrambi ad Amsterdam per la notte europea.
Il quotidiano olandese SoccerNews.nl li ha beccati nella pancia dello stadio, dove si sono incontrati prima di accedere alla tribuna per sedersi ai propri posti. I due ex bianconeri sono rimasti insieme qualche momento per chiacchierare e scambiare due battute, in un clima assolutamente disteso e divertito che però ha lasciato perplessi tutti i tifosi della Juve, incuriositi dalla presenza di entrambi a una partita dell'Inter, specialmente dell'ex numero uno del club che da diverso tempo non assiste a una partita della sua vecchia squadra.
Bonucci e Agnelli si incontrano prima di Ajax-Inter
Inusuale vederli in quel contesto, soprattutto se in campo c'è l'Inter, eppure Bonucci e il suo ex presidente Agnelli si sono ritrovati alla Cruijff Arena per assistere alla vittoria dei nerazzurri contro l'Ajax, il primo passo in questa nuova Champions League. Si sono salutati e hanno scambiato qualche battuta e qualche risata, forse condividendo aneddoti comuni del loro passato. Ma cosa ci facevano? Il mistero ha coinvolto tutti i tifosi bianconeri che non si aspettavano la reunion in un posto così insolito, senza nessun comunicato ufficiale.
Bonucci è stato inserito all'interno dello staff del CT dell'Italia Gattuso e probabilmente ha seguito l'Inter proprio in virtù del suo ruolo, per monitorare i possibili convocati in Nazionale per la prossima sosta che ci sarà tra qualche settimana e tenere d'occhio i nomi più caldi. Discorso diverso invece per Agnelli che non è solito mostrarsi allo stadio: da diverso tempo non segue dal vivo una partita della Juventus e per questo i tifosi sono rimasti perplessi quando lo hanno visto in Olanda per l'Inter, un controsenso dato che per anni è stata la sua più grande rivale. In realtà l'ex numero uno bianconero era allo stadio semplicemente perché da alcuni anni vive ad Amsterdam, dove sta continuando a gestire i suoi affari e la carriera da imprenditore dopo essersi allontanato dai riflettori. Si è trasferito in Olanda e quindi presumibilmente si è lasciato tentare dal fascino della notte di Champions e ne ha approfittato per salutare un vecchio amico.