30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna-Udinese 1-1: Palacio risponde ad Okaka con un gol al 91esimo

Nella seconda partita della 25esima giornata di Serie A, il Bologna non è andato oltre l’1-1 contro l’Udinese nella sfida giocata al Dall’Ara. Dopo la rete di Okaka nel primo tempo, la squadra di Sinisa Mihajlovic ha trovato il gol del pareggio in pieno recupero grazie ad una zampata vincente di Rodrigo Palacio.
A cura di Alberto Pucci
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il pareggio conquistato all'ultimo respiro, è l'ennesima brusca frenata del Bologna nella corsa all'Europa. Dopo la sconfitta con il Genoa, i rossoblù sono infatti usciti dallo stadio Dall'Ara con un solo punto al termine di una partita per larghi tratti equilibrata e aperta da un colpo di testa vincente di Okaka. Condizionati dalle molte assenze, i rossoblù hanno fatto la gara ma si sono spessi scontrati sulla difesa friulana: ben disposta in campo da Gotti. A regalare il pareggio, quando ormai non ci credeva più nessuno, è stato Rodrigo Palacio con una rete nel recupero.

Okaka porta in vantaggio l'Udinese

L'obiettivo del Bologna di Mihajlovic è quello di rifarsi dopo la sconfitta interna con il Genoa. Contro l'Udinese, il tecnico rossoblù deve però fare a meno di mezza squadra: compreso Skorupski, fermato dallo staff medico poco prima del fischio d'inizio. Nonostante le assenze, l'inizio dei padroni di casa è convincente e la coppia Orsolini-Palacio crea non pochi problemi alla difesa friulana. La prima occasione la procura infatti l'esterno marchigiano, sul cui tiro fa buona guardia Musso. Sul versante opposto è invece De Paul ad illuminare il gioco, ed è dal suo piede che parte il cross che Okaka trasforma in rete al 33esimo. La risposta del Bologna è tutta nel colpo di testa alto di Mbaye sul ‘tramonto' della prima frazione di gioco.

Lo stacco vincente di Okaka nel gol dell'1-0
Lo stacco vincente di Okaka nel gol dell'1-0

Palacio agguanta il pareggio

Dopo un primo tempo equilibrato, la ripresa si apre con i padroni di casa subito in avanti alla ricerca del pareggio. Mihajhlovic stravolge il suo 4-2-3-1 di partenza con l'innesto del giovane Baldursson (al debutto) al posto di Skov Olsen: secondo cambio del match, dopo quello ‘forzato' dei friulani del primo tempo (Zeegelar per l'infortunato Sema). Il Bologna passa a tre in difesa e affianca Barrow a Palacio: una mossa che permette ai felsinei di aggiungere pericolosità nell'area friulana. L'occasione più grande arrivare però nella metà campo opposta: cross di De Paul e deviazione di Lasagna ‘murata' in maniera decisiva da Mbaye. Il finale è un assedio del Bologna con Orsolini e Baldursson che sfiorano il bersaglio grosso. Meglio di loro fa Palacio al 91esimo, con la rete che pareggia i conti e chiude la sfida del Dall'Ara.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views