video suggerito
video suggerito

Bergomi esplode in diretta contro il Barcellona: “Tutta la partita! Che non si inventino niente”

Dopo il gol di Acerbi, in diretta Beppe Bergomi, al commento della semifinale di Champions, perde il suo proverbiale aplomb e si scaglia contro i calciatori del Barcellona.
A cura di Alessio Morra
1.689 CONDIVISIONI
Immagine

La semifinale di ritorno tra Inter e Barcellona è già nella storia del calcio. Dopo il 3-3 dell'andata pareva impossibile vedere una partita così emozionante e ricca di gol e invece dopo i 90′ regolamentari anche il ritorno è finita 3-3, con un finale thrilling in cui il Barcellona aveva completato una rimonta strepitosa e sembrava aver messo le mani sulla finale, ma Acerbi sigla il pari al 93′. Nei minuti di recupero in diretta TV Beppe Bergomi perde il suo consueto aplomb e partecipa più da tifoso che da talent alla partita, usando parole precise e forti nei confronti dei calciatori della squadra catalana.

Acerbi pareggia e l'Inter conquista i supplementari

L'Inter chiude il primo tempo 2-0, la finale inizia a sentirsi, ma nella ripresa il Barcellona domina e riesce a capovolgere il risultato, con il gol di Raphinha che all'88' fa 3-2. Sembra finita. Ma l'Inter ha cuore e carattere, quelli delle grandissime squadre, e ci prova fino all'ultimo secondo. Acerbi pareggia, è 3-3. Supplementari. Si prolunga. I calciatori del Barcellona protestano per un fuorigioco o forse per un fallo a inizio azione, che non c'è.

Immagine

Bergomi se la prende con i calciatori del Barcellona

Beppe Bergomi, bandiera dell'Inter, che da oltre vent'anni è un apprezzatissimo talent di Sky, è in telecronaca con Fabio Caressa e quando vede quelle proteste non riesce a trattenersi e se la prende con i calciatori del Barcellona: "Ma Dumfries è davanti, ma non c'è niente. Che non si inventino niente. Tutta la partita che si lamentano quelli del Barcellona! Tutta la partita a lamentarsi! Questo gol è regolarissimo". Qualche secondo dopo, quando il Barcellona riprende ad attaccare c'è un altro momento in cui lo ‘Zio' alza un po' i toni. C'è da capirlo, considerata la posta in gioco. Quelle sue parole, però, hanno creato rapidamente un dibattito sui social.

Bergomi in lacrime al termine di Inter-Barcellona

Una partita che Bergomi ha vissuto con intensità o meglio che ha sentito con tutto sé stesso. La posta in palio era enorme. L'incontro è stato epico, è finito per 4-3 in favore dell'Inter e dopo il successo, quando l'arbitro ha decretato la fine dell'incontro, si è commosso. Si capiva dalla voce, rotta dall'emozione, tanto che poi anche Caressa dopo aver incensato la squadra di Inzaghi ha chiuso il collegamento in diretta.

1.689 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views