39 CONDIVISIONI

Beppe Marotta racconta come Zhang lo ha portato all’Inter dopo il divorzio con la Juventus

Beppe Marotta è uno degli artefici dello Scudetto numero 19 dell’Inter. Il dirigente di Varese è approdato a Milano per espressa volontà di Steven Zhang, che lo ha contattato subito dopo aver saputo del suo divorzio con la Juventus nell’autunno del 2018. Il racconto dell’amministratore delegato nerazzurro sul suo addio ai bianconeri e il suo arrivo all’Inter a Sky Calcio Club.
A cura di Vito Lamorte
39 CONDIVISIONI
Immagine

Beppe Marotta è uno dei dirigenti italiani che più riescono ad incidere nel percorso delle squadre per cui lavorano. Da quando è arrivato all'Inter nel dicembre 2018 come amministratore delegato per l'area sportiva tutti si aspettavano il cambio di passo da parte dei nerazzurri: due anni e mezzo dopo il club meneghino è tornato a vincere lo Scudetto, che nella Milano interista mancava da undici anni. Marotta era stato uno degli artefici della ricostruzione della Juventus post-Calciopoli e aveva avuto il merito di porre le fondamenta per il ciclo dei 9 titoli di fila prima del divorzio nell'autunno del 2018. Proprio in merito al suo divorzio con la società bianconera Marotta ha voluto fare una precisazione nel corso del suo intervento a Sky Calcio Club: "Non sono andato via dalla Juventus, c'è stata una risoluzione consensuale perché quando ci si incontra in modo trasparente con la società, è anche giusto che il manager faccia un passo indietro. È anche un fatto fisiologico, quando sono arrivato io Andrea Agnelli era un giovane presidente, ora è un manager a tutti gli effetti, Paratici era un ragazzo. La società ha preso una sua strada e quando si vede che non c'è più spazio è giusto fare un passo indietro". 

Immagine

Il dirigente di Varese ha raccontato come Steven Zhang si sia mosso per portarlo a Milano dopo il suo addio alla Vecchia Signora"Ho lasciato la Juventus al sabato e alla domenica mattina ho ricevuto subito un messaggio da Steven Zhang e a me piacciono le sfide".

Nelle scorse settimane si è parlato molto di un possibile ritorno di Beppe Marotta alla Juventus il prossimo anno ma il diretto interessato ha spazzato via tutte le voci e rumors che lo rivorrebbero in bianconero: "Sono all’Inter per volontà di Zhang e voglio aprire un ciclo anche qui. Sarebbe bello poter continuare pur con le difficoltà dovute alla contrazione di ricavi legata al Covid”. Ci saranno molte cose da chiarire a fine campionato in casa Inter, sia per l'area tecnica che dirigenziale; ma se dovessero arrivare quei fondi in soccorso di Suning di cui tanto si parla da settimane allora la situazione potrebbe essere meno complessa del previsto da risolvere.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views