266 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, c’è un positivo al Coronavirus: annullata conferenza stampa di Gasperini

La conferenza stampa della vigilia di Atalanta-Cagliari dell’allenatore dei nerazzurri Gasperini è stata annullata per via di un caso di positività all’interno del club nerazzurro. L’Atalanta ha confermato che è stato rilevato un caso di positività al Covid-19 di un membro della squadra, che è asintomatico.
A cura di Alessio Morra
266 CONDIVISIONI
Immagine

La conferenza stampa del sabato che precede la partita tra l'Atalanta e il Cagliari del tecnico Gian Piero Gasperini è stata annullata, a causa di un caso di positività all'interno della squadra. La stessa Atalanta con un breve comunicato ha fatto sapere che un membro della squadra è stato trovato positivo. Di questo tesserato non si fa il nome, ma si fa sapere la cosa più importante che la carica virale è bassa ed è asintomatico:

Atalanta B.C. comunica che, in seguito ai test effettuati, è stato rilevato un caso di positività al Covid-19 a bassa carica virale all’interno del gruppo squadra. Il tesserato è asintomatico. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate.

Ora tenendo presente che le condizioni del tesserato dell'Atalanta tutto sommato sono buone – è asintomatico e la carica virale è bassa – bisogna capire cosa ne sarà di Atalanta-Cagliari. Perché sulla carta potrebbe diventare una partita a rischio. Anche se, a meno di clamorose sorprese, l'Atalanta dovrebbe avere solo un tesserato positivo al Covid-19. Questo perché i tamponi tutti – giocatori e staff – li hanno effettuati a 48 ore dalla partita di campionato, e cioè ieri. Quindi considerato questo e considerato che la Lega di Serie A ha stabilito che da questa settimana seguirà pedissequamente la regola della Uefa che stabilisce che una squadra può giocare (anche in caso di calciatori contagiati) a patto che abbia a disposizione 13 calciatori (più un portiere), la partita dovrebbe tenersi come da programma domenica 4 ottobre, con calcio d'inizio alle ore 20.45. Ma certezze assolute non ce ne sono, ed è probabile comunque che i tesserati dell'Atalanta nella giornata di oggi effettuino un altro tampone, come hanno fatto i calciatori del Napoli dopo il contagio di Zielinski.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views