58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antoine Griezmann svela il suo futuro: “Dopo il Barcellona giocherò nella MLS”

Idee chiare sul futuro per Antoine Griezmann che ha svelato i suoi piani post Barcellona. Il centravanti che spera di vincere tutto con i blaugrana vuole ripercorrere le orme di uno dei suoi idoli, David Beckham, trasferendosi nella Major League Soccer, il massimo campionato di calcio di Stati Uniti e Canada.
A cura di Marco Beltrami
58 CONDIVISIONI
Immagine

Antoine Griezmann ha le idee molto chiare sul suo futuro. L'attaccante campione del mondo, che si accinge a chiudere la sua prima stagione con la maglia del Barcellona, nella sua ultima intervista ha giocato a carte scoperte svelando i suoi programmi per le prossime stagioni. Al Los Angeles Times, le Petit Diable ha infatti annunciato di voler chiudere la carriera nella Major League Soccer, il massimo campionato di calcio di Stati Uniti e Canada.

Il nome di Antoine Griezmann è sempre caldo sul mercato. Arrivato al Barcellona nella scorsa estate per 120 milioni di euro, il duttile attaccante che finora ha segnato in blaugrana 14 gol, con 7 assist a referto, è stato spesso e volentieri accostato a trattative in uscita. I principali rumours sono stati quelli relativi alla possibilità di usare il francese come contropartita per arrivare a Neymar (oppure a Lautaro Martinez). Una prospettiva resa ancor più complicata dalla crisi Covid che inciderà anche sulle scelte dei club in sede di mercato, chiudendo alla possibilità di grandi esborsi. Il calciatore dal canto suo non ha mai manifestato la volontà di lasciare la Catalogna, forte anche di un contratto fino al 2024.

Antoine Griezmann vuole chiudere la carriera nella Major League Soccer

Ai microfoni del Los Angeles Times, tramite l'applicazione Zoom, Griezmann ha confermato la sua volontà rivelando di avere già programmato il suo futuro, Barcellona permettendo. Il francese infatti è intenzionato a chiudere la carriera nella Major League Soccer, campionato che lo ha sempre intrigato: "Non so in quale squadra, ma voglio davvero giocare lì. È un obiettivo per me terminare la mia carriera negli Stati Uniti con l'opportunità di giocare bene e far parte della squadra e lottare per un titolo".

Griezmann sulle tracce dell'idolo Beckham. Griezmann in particolare vuol ripercorrere le orme di uno dei suoi idoli David Beckham che dopo l'esperienza nella Liga con il Real volò oltreoceano ai LA Galaxy (anche se in seguito fece ritorno in Europa). L'America però per ora può attendere: appuntamento al 2024, quando il campione del mondo avrà 32 anni, e avrà vinto tutto con i blaugrana. Questo il suo ambizioso progetto: "Prima degli States voglio vincere La Liga, la Champions League con il Barça. C'è un'altra Coppa del Mondo in Qatar, e successivamente sarà la MLS".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views