30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Barcellona ha deciso: Griezmann sul mercato, all-in su Lautaro?

Il campione del mondo della Francia ed ex Atletico Madrid è una pedina di scambio fondamentale per il mercato del Barcellona. Dalla sua cessione (unita al riscatto del Bayern per Coutinho) arriverebbe la liquidità per l’affare Lautaro Martinez, elemento più che gradito a Leo Messi. E poi, l’affondo per Neymar dal Psg.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il ‘Piccolo Diavolo' Antoine Griezmann potrebbe avere le settimane contate a Barcellona: arrivato in estate tra mille polemiche – con la confermata opposizione iniziale di Lionel Messi – adesso il francese potrebbe davvero concludere anzitempo la propria avventura con i catalani. L'idea di fondo del club spagnolo è rifondare l'attacco attorno alla Pulce e in attesa di capire le condizioni generali di Suarez e Dembèlé due infortunati di lusso, prima dello stop imposto per la pandemia da coronavirus (qui tutte le news in diretta).

In queste ore, in Spagna, si è ritornati a parlare del campione del Mondo che diverrebbe un esubero importante in vista di un possibile affondo per Lautaro Martinez, sempre nei sogni dei dirigenti del Barça e senza dimenticare un possibile tentativo anche per Neymar. Un doppio colpo che rilancerebbe le ambizioni degli azulgrana in vista della prossima stagione.

Le mosse del Barcellona, per anticipare la concorrenza

Malgrado la presente sia destinata ad una sempre più probabile sospensione, c'è chi prova a pensare oltre, a come ripartire al meglio facendosi trovare preparato sin da subito. In quest'ottica a Barcellona si valuta tutto ciò che può essere considerato ‘congrui' a rinforzare una squadra che ha l'obbligo di diventare ancora più forte. Così, le manovre di mercato sono già in funzione, per anticipare la concorrenza e darsi delle garanzie.

Il mercato in uscita: Griezmann e Coutinho

Per ottenere due operazioni in entrata di primissimo livello è fortemente dispendiose (Neymar dal Psg e Lautaro dall'Inter) è però fondamentale riuscire a vendere bene e i pezzi pregiati da mettere sul mercato, il Barça li ha in casa: si chiamano Greizmann e Coutinho. Il francese, pagato in estate 170 milioni dall'Atletico Madrid non è mai stato amato fino in fondo in Catalogna e ha un ottimo mercato, soprattutto in Inghilterra. Malgrado i suoi 14 gol in 37 presenze nella sua prima stagione al Baròa, il Piccolo diavolo sarebbe un sacrificio necessario. Così come Coutinho, parcheggiato a Monaco di Baviera dove sono entusiasti e studiano il riscatto.

Il mercatro in entrata: Lautaro e il pallino Neymar

Dalla doppia operazione potrebbero arrivare parte dei soldi necessari per l'attacco a Neymar e soprattutto a Lautaro. Servirebbero circa 250 milioni di euro, di cuisolo 111 per pagare la clausola dell'argentino all'Inter. Mentre l'affare O'Ney appare più complicato e delicato, il ‘Toro' sembra maggiormente credibile come acquisto. L'Inter proverà a fare muro, è già pronta una bozza di rinnovo con il doppio dell'ingaggio ma davanti al pressing azulgrana sembra poca cosa.

La proposta del Barcellona per Lautaro

Per Lautaro Martinez, che ha ricevuto il gradimento ufficiale di Leo Messi – aspetto assolutamente non secondario all'interno della realtà catalana – il Barcellona è pronto a pagare per intero la clausola attuale, di 111 milioni avendo capito che al momento ai nerazzurri non interessano contropartite tecniche. Al giocatore, andrebbero poi emolumenti tre volte tanto rispetto a quelli prospettati in nerazzurro. E' vero, tra Lautaro e l'Inter al momento si parla di ottimi rapporti e di una intesa che sarebbe destinata a continuare, ma se ci fosse la classica offerta irrinunciabile, tutto diverrebbe semplice sabbia al vento.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views