119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antipasto per il Pallone d’Oro: Karim Benzema eletto miglior giocatore della Champions League

L’attaccante francese del Real Madrid ha vinto il premio come miglior giocatore del torneo dove si è laureato con 15 gol anche capocannoniere. Ennesimo tributo, in vista del più atteso.
A cura di Alessio Pediglieri
119 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sono dubbi su chi vincerà il prossimo Pallone d'Oro ma bisognerà attendere ancora un po' prima di vederlo alzare al cielo da parte di Karim Benzema, di gran lunga il top player del momento e che riceverà il testimone da Lionel Messi, ultimo a essere stato eletto, non senza polemiche, quale miglior giocatore 2021. L'attaccante del Real Madrid è stato autentico protagonista in Spagna e in giro per l'Europa riuscendo a trascinare la Casa Blanca in una delle sue più straordinarie e imprevedibili stagioni tra la gioia dell'ennesima Liga al trionfo continentale con la 14a Champions League.

Il tutto è passato attraverso i piedi, e i gol, di Benzema capitano dei Blancos e trascinatore della squadra allenata da Carlo Ancelotti, capace di sorprendere e sovvertire tutti i pronostici che a novembre indicavano il Real tra le sicure delusioni stagionali. Invece, a giochi fatti sono state proprio le merengues a ritagliarsi gli spicchi più saporiti di un anno iniziato in salita e finito in crescendo. Protagonista tra i protagonisti, Karim Benzema che ha alzato al cielo la sua quinta Champions e che adesso potrà continuare a impressionare anche in vista dei Mondiali, avendo ritrovato spazio nella nazionale francese dopo aver sotterrato antichi dissapori.

Un campione unico, un leader e un vincente al quale non potrà e non dovrà sfuggire il prossimo Pallone d'Oro, da anni oggetto di critiche e malumori ad ogni sua assegnazione, come nel caso dell'ultima cerimonia dove non è stato eletto chi tutti indicavano come il naturale vincitore: Robert Lewandowski. Il polacco, oramai lontano dal Bayern, avrebbe potuto vincerne ben due ma il destino glielo ha negato. Il primo a causa della pandemia che ha interrotto l'assegnazione del trofeo, il secondo per mano di Messi che pur non avendo esaltato le masse è stato il più votato nel momento che contava. Ma oggi tutti concordano che il futuro Pallone d'Oro parlerà francese.

Intanto, l'UEFA si porta avanti eleggendo il miglior giocatore della stagione di Champions League 2021/22 proprio l'attaccante francese del Real. Dopotutto l'annata europea è senza precedenti per Benzema: non solo per la prima volta durante la sua prestigiosa carriera è riuscito a superare i 10 gol in una singola edizione di Champions ma con 15 reti all'attivo si è anche laureato capocannoniere della competizione. Se il Real è arrivato a Parigi, lo deve infatti proprio a lui: 10 gol sono stati segnati nei momenti topici, durante la fase a eliminazione diretta, coronati dalla straordinaria tripletta agli ottavi, rifilata al Paris Saint-Germain. L'attaccante francese ha eliminato da solo il Chelsea, con altri tre gol a Stamford Bridge e segnando il gol della vittoria ai supplementari in Spagna. Non ultimi, in semifinale, i tre gol contro il Manchester City, tra cui il rigore ai supplementari che ha sancito l'ennesima impresa epocale del cammino del Real on questa Champions.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views