2.434 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid campione d’Europa! Ancelotti beffa il Liverpool e vince con un solo tiro in porta

Il Real Madrid a Parigi ha vinto la 14a Champions League della sua storia, in finale Liverpool sconfitto 1-0. Il gol di Vinicius regala a Carlo Ancelotti la quarta Champions, record assoluto.
A cura di Alessio Morra
2.434 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid ha vinto la Champions League. A Saint-Denis i blancos hanno sconfitto il Liverpool e si sono aggiudicati la manifestazione per la 14a volta. Coglie un record straordinario anche Carlo Ancelotti che vince il trofeo per la quarta volta, record assoluto. La partita è stata decisa nella ripresa dal gol di Vinicius. Vince il Real, vince Ancelotti e vince il calcio pragmatico. Un tiro in porta in 90 minuti e un gol per il Madrid che con un calcio sparagnino, una prestazione ordinaria e grazie a un super Courtois è sul tetto d'Europa.

La finale inizia con 37 minuti di ritardo rispetto al previsto, a causa di disordini all'esterno dello stadio. L'organizzazione non è stata delle migliori, molti tifosi non sono riusciti a entrare allo stadio Saint Denis di Parigi prima del calcio d'inizio, e all'esterno ci sono stati anche tanti furti, rapine a danni di tifosi di entrambe le squadre e con diversi tifosi che hanno scavalcato e sono entrati nell'impianto senza biglietto. Le forze dell'ordine hanno usato anche i lacrimogeni. Quando la partita è iniziata si è capito subito che sarebbe stata una partita molto intensa. I Reds fanno la partita e nel primo tempo giocano molto meglio.

Immagine

Il grande protagonista è Courtois che dopo un quarto d'ora è reattivo su una conclusione ravvicinata di Salah. Al 20′ il portiere belga vola in modo maestoso su un tiro di Mané, finito poi sul palo. Il Liverpool continua ad attaccare, ma non riesce mai a innescare i suoi attaccanti. Allo scadere del primo tempo segna il Real Madrid, ma il gol viene annullato dall'arbitro Turpin. Il VAR però ci mette quattro minuti per confermare la decisione, che grazia il Liverpool e Alisson che aveva sbagliato e toglie il sorriso a Benzema.

Immagine

Nella ripresa il Liverpool ci prova subito con una ripartenza condotta da Alexander – Arnold, il pallone è preciso ma Luis Diaz non è preciso e viene anticipato da Carvajal. La squadra di Klopp fa la partita, ma non riesce comunque a impensierire Courtois. Il Real Madrid è spietato, riparte e insacca al 59′. Carvajal è bravissimo, galoppa e mette in mezzo, la difesa dei Reds dorme, Vinicius è attentissimo, si infila e insacca, con la porta spalancata: 1-0.

Immagine

La risposta del Liverpool arriva subito, tiro a giro di Salah che Courtois neutralizza. Klopp poi cambia in attacco. Fuori Luis Diaz, autore di una prestazione insufficiente, dentro Diogo Jota. Negli ultimi venti minuti il Liverpool continua a spingere. Ci prova soprattutto Salah, ma non c'è niente da fare perché il Real Madrid ha tra i pali uno strepitoso Courtois che compie altri due interventi poderosi. Il Real Madrid vince la Champions per la quattordicesima volta, Ancelotti è allenatore vincente per la quarta volta. Quinta Champions per una valanga di calciatori, compresi Benzema e Modric.

2.434 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views