91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anche Insigne e Fabian Ruiz sono infortunati, 5 titolari del Napoli non ci saranno con l’Atalanta

Spalletti perde anche Insigne e Fabian Ruiz, che salteranno Napoli-Atalanta. Al Napoli mancherà letteralmente mezza squadra nell’anticipo della 16a giornata.
A cura di Alessio Morra
91 CONDIVISIONI
Immagine

Piove sul bagnato per il Napoli, che alla vigilia dell'anticipo con l'Atalanta deve fare i conti ancora con i tanti infortunati. Al già folto elenco si sono aggiunti ufficialmente Fabian Ruiz e Insigne, che non hanno chance di scendere in campo al ‘Maradona' contro i nerazzurri. Spalletti non disporrà nemmeno di Koulibaly, Anguissa e Osimhen. Sarà obbligatoriamente un Napoli molto rimaneggiato.

Che Koulibaly, Anguissa e Osimhen sarebbero stati indisponibili era piuttosto chiaro. Ma c'erano speranze per il recupero di Fabian Ruiz e Insigne, usciti entrambi anzitempo, contro il Sassuolo mercoledì scorso. Ma il medico sociale del Napoli, il dottor Canonico, ha escluso che i due calciatori possano essere a disposizione: "Sono solo affaticati, non infortunati, ma penso che sia da escludere vederli in campo domani. Per recuperare da una partita ci vogliono dalle 48 alle 60 ore, il calendario è fitto e non c’è tempo per recuperare".

Immagine

Il medico sociale del Napoli nell'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss ha parlato anche di Koulibaly, pure lui ko contro il Sassuolo, che tornerà direttamente nel 2022: "Sta bene, ma ci vogliono cinque settimane per rientrare. Per un infortunio simile ci possono essere tempi più lunghi o brevi. Impensabile vederlo contro il Milan, probabilmente recupererà per la partita contro la Juventus, ha già iniziato la riabilitazione". Anguissa invece salterà pure il Leicester e potrebbe tornare per la sfida con l'Empoli del 12 dicembre: "Sta svolgendo lavoro personalizzato, forse tornerà per la gara contro l’Empoli. Non andiamo a tentativi, ma valutiamo le risposte fisiche per capirne il rientro, oltre alle risposte cliniche". Lavoro completamente diverso per Osimhen, che dovrà fermarsi per tre mesi ma che ha già iniziato a lavorare a livello fisico: "Il post-operazione procede bene, si sta allenando da casa su bike e tappeto. Dalla prossima settimana tornerà in campo e faremo delle nuove radiografie per monitorare la calcificazione delle fratture".

La probabile formazione del Napoli per il match con l'Atalanta (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Demme; Politano, Zielinski, Elmas; Mertens.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views