83 CONDIVISIONI

Allegri ha un asso nella manica, l’indicazione dopo Inter-Juve: “È sveglio e sa giocare a calcio”

La Juventus ha pareggiato in extremis al ‘Meazza’ contro l’Inter una gara che sembrava persa dopo l’iniziale rete nerazzurra firmata da Dzeko. E invece Allegri nel secondo tempo ha cambiato la gara con i cambi nel finale che hanno raddrizzato le sorti della gara. Oltre a Dybala, decisivo sul gol, il tecnico livornese ha anche indicato un nome a sorpresa che rappresenta l’asso nella manica dell’allenatore per questa stagione: “È sveglio e sa giocare a calcio…”.
A cura di Fabrizio Rinelli
83 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha pareggiato in extremis contro l'Inter nel big match della nona giornata di Serie A. Il tecnico livornese è stato salvato dal gol su rigore realizzato da Dybala e ha potuto esultare per non aver interrotto la striscia positiva di risultati dei bianconeri che lentamente stanno recuperando i punti persi a inizio stagione. Merito di Allegri, ma anche di chi il tecnico livornese ha mandato in campo nel secondo tempo con la speranza di poter recuperare a tutti i costi il risultato. Oltre a Dybala, Chiesa, Arthur e Bentancur, in campo ha brillato soprattutto un insospettabile entrato a ‘fari spenti'.

Allegri l'ha sempre esaltato in conferenza stampa e pur di non fargli perdere giorni di allenamento, l'aveva anche mandato a giocare in Serie C nell'U23 quando la Juventus era impegnata in Champions League sul campo dello Zenit. Stiamo parlando di Kaio Jorge, il talento brasiliano classe 2002, strappato al Milan in estate, che ha colpito positivamente l'allenatore bianconero. Nonostante un infortunio a inizio stagione, il giovane ex Santos ha saputo convincere Allegri in allenamento con performance che si sposano alla perfezione con la filosofia di gioco dell'allenatore della Juve.

Fuori dalla lista Champions con Pellegrini, Kaio Jorge è stato utilizzato, in questo momento, solo in due occasioni: contro il Torino nel derby e nel finale contro l'Inter. In entrambe le occasioni, quando è entrato in campo, il contributo silente di Kaio Jorge è stato determinante. E questo Allegri l'ha notato e l'ha voluto sottolineare anche ieri sera a margine della sfida contro la squadra di Simone Inzaghi. Il tecnico livornese ha esaltato nuovamente le qualità del ragazzo: "È sveglio, a calcio sa giocare, ha buona tecnica e ha ottime possibilità di trovare spazio e ha personalità – ha sottolineato Allegri a sorpresa durante l'intervista rilasciata a DAZN nel post Inter-Juve – Giovane e incosciente, questo è sempre positivo".

Allegri ha infatti dimostrato in più di un'occasione di essere stato rapito dalle doti tecniche del giocatore. Già alla vigilia della gara contro la Roma, con un attacco rimaneggiato dalle assenze di Dybala e Morata, il tecnico livornese aveva dato qualche indicazione in merito: "Potrei mettere anche Chiesa centravanti o Kaio Jorge, anche se non ha i 90 minuti nelle gambe ma è forte e molto sveglio". Con l'U23 il brasiliano ha sbagliato un rigore prima di segnare il suo primo gol ufficiale (in Serie C) contro l'Albinoleffe. Allegri gli darà spazio, questo è sicuro, e non è da escludere anche una sua presenza contro il Sassuolo, dal primo minuto o con un minutaggio maggiore. Ma ciò che Allegri ha dichiarato è chiaro: il tecnico punterà su Kaio Jorge.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views