447 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus spedisce Kaio Jorge in Serie C: giocherà contro l’Albinoleffe

La Juventus sarà impegnata in Champions League contro lo Zenit San Pietroburgo. Allegri e la società, hanno così preso una decisione a sorpresa. Il club bianconero e il tecnico livornese hanno deciso di spedire Kaio Jorge in Serie C. L’attaccante classe 2002 brasiliano giocherà contro l’Albinoleffe.
A cura di Fabrizio Rinelli
447 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sarà impegnata domani a San Pietroburgo per il match valido per la terza giornata della fase a giorni di Champions League contro lo Zenit. Un match ball importante i bianconeri che sono a punteggio pieni e volano dritti verso la qualificazione agli ottavi. Allegri ha fatto le sue scelte e in conferenza stampa ha fatto il punto sugli infortunati. Ancora un po' in ritardo Dybala, ma sulla buona strada, per il resto non dovrebbero esserci grosse novità di formazione rispetto a quanto visto contro la Roma. La grande sorpresa è invece rappresentata da chi questa Champions League, al momento, non la potrà giocare. Kaio Jorge infatti non è stato inserito nella lista consegnata alla Uefa al pari di Luca Pellegrini.

L'attaccante brasiliano, strappato al Milan la scorsa estate, ha iniziato in salita la sua avventura alla Juventus per colpa di un infortunio che non gli ha permesso di cominciare subito a far vedere le sue qualità al tecnico toscano. Ma evidentemente ad Allegri è bastato poco per apprezzare il talento del classe 2002 che ha esaltato in diverse occasioni durante la conferenza stampa. Ecco perché, non avendolo a disposizione per la Champions, invece tenerlo fermo o farlo lavorare da solo domani alla Continassa, ha deciso di aggregarlo al gruppo della Juventus U23 che sempre domani giocherà la decima giornata del campionato di Serie C contro l'Albinoleffe. La squadra allenata da Lamberto Zauli potrà infatti contare sul talento del brasiliano.

L’ex Santos già questo pomeriggio si è allenato col gruppo di Zauli che sarà ben felice di accogliere il giocatore che in questo campionato ha giocato solo qualche minuto nel derby contro il Torino. Kaio Jorge potrà aiutare la Juventus U23 a proseguire il suo percorso di crescita che in questa stagione l'ha vista vincere le ultime due gare balzando al decimo posto in classifica. Kaio Jorge poteva avere la sua grande occasione in questo periodo per via degli infortuni contemporanei di Dybala e Morata.

Ma la sua condizione fisica non ha consentito ad Allegri di puntare con costanza sul giovane brasiliano lasciando a Kean il peso del reparto offensivo bianconero supportato da Bernardeschi e Chiesa che sono stati decisivi in queste settimane. Per Kaio Jorge sarà l'occasione per mettersi in mostra, accumulare minuti nelle gambe e sperare che un giorno Allegri possa premiarlo come in passato aveva già fatto con lo sconosciuto Coman in occasione dell'esordio contro il Chievo.

447 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views