94 CONDIVISIONI

Infortunio per Kaio Jorge, lesione al retto femorale: per la Juve di Allegri un nuovo problema

Ufficializzato dal Santos lo scorso 17 agosto, Kaio Jorge si è subito fermato nell’allenamento di oggi, all’indomani del pareggio di Udine in campionato. Per l’attaccante classe 2002 una lesione alla coscia sinistra che lo obbliga a 10 giorni di stop e ad ulteriori esami. Allegri potrebbe perderlo fino alla fine di settembre.
A cura di Alessio Pediglieri
94 CONDIVISIONI
Immagine

Max Allegri deve fare i conti con il pareggio rimediato a Udine nella prima ufficiale uscita di questo campionato di Serie A e con le notizie che arrivano dall'infermeria. Se da un lato il 2-2 ha lasciato amarezza nel mondo bianconero, soprattutto per come è maturato il risultato finale, lamentandosi della decisione presa sul terzo gol, siglato da Cr7 e poi annullato dal VAR, dall'altro anche la situazione generale del gruppo preoccupa. Molti giocatori non sono ancora in forma, altri si stanno adattando, altri ancora lamentano problemi, come uno degli ultimi arrivati, Kaio Jorge.

Il talento di origine brasiliana si è fermato ancor prima di poter dare il proprio contributo in attacco. Nell'allenamento di lunedì mattina, infatti, ha lamentato un problema di natura muscolare. Subito stoppato dallo staff di Allegri si è sottoposto alle cure del JMedical che però hanno confermato una diagnosi più che seria: lesione al retto femorale, alla coscia sinistra con trauma di medio grado. In parole povere, significa 10 giorni di fermo assoluto e poi nuovi esami con tempistiche tutte da definire.

Un guaio che non ci voleva, anche se all'inizio di stagione, tra carichi e preparazione, i problemi sono sempre all'ordine del giorno. Però, iniziare con tutti i giocatori a disposizione e poter contare su eventuale turnover per dare minuti e gambe a tutti è comunque essenziale, per iniziare al meglio e questo Allegri al momento non può farlo. Ed è così che la mancata vittoria di Udine pesa ancora un po' di più: le avversarie ai primi posti hanno tutte vinto, c'è già un piccolo gap da colmare e soprattutto qualche malumore iniziale che infastidisce l'universo bianconero.

Per Kaio Jorge adesso bisognerà attendere: la lesione richiede quasi due settimane di riposo, poi nuovi test alla Continassa che stabiliranno il rientro. E' probabile che Allegri non l'abbia a disposizione per la prima parte del campionato, con un effettivo ritorno in rosa solo a fine settembre, inizio ottobre.

Kaio Jorge è arrivato in questa sessione estiva, ufficializzato lo scorso 17 agosto dopo una veloce trattativa vincente con il Santos. Attaccante di appena 19 anni, classe 2002, veloce e di movimento è un elemento su cui la Juve può lavorare per dare alternative anche a lungo termine. Seppur giovanissimo, ha una buona esperienza: con la Under 17 del Brasile ha infatti contribuito a vincere il Mondiale di categoria.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views