291 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allegri dopo il successo in Coppa Italia rispolvera il suo mantra: “Il calcio è semplice”

Il tecnico della Juventus dopo il 2-0 alla Lazio in TV risposto a una domanda ha detto: “Cosa ho detto ai ragazzi nell’intervallo? Correte verso la porta avversaria. Lo dico sempre, il calcio è semplice”.
A cura di Alessio Morra
291 CONDIVISIONI
Immagine

La Juve ha ritrovato il sorriso, lo ha fatto nella semifinale d'andata di Coppa Italia. Allo Stadium la Lazio è stata sconfitta per 2-0. La finale non è stata ancora blindata, ma certamente è un bel passo in avanti quello dei bianconeri che vogliono ora completare l'opera. Allegri dopo la partita era certamente soddisfatto, ma non sprizzava gioia da tutti i pori, perché i risultati negativi delle ultime settimane si sentono eccome, ma a domanda precisa sul cosa ha detto ai suoi ragazzi durante l'intervallo è tornato sul suo concetto preferito: "il calcio è un gioco semplice".

Una vittoria nelle ultime nove partite di campionato. La Juventus da due mesi è in palese difficoltà in campionato. I bianconeri lottavano per lo scudetto a inizio febbraio e ora devono difendere il terzo posto contro un arrembante Bologna. La partita di Coppa Italia con la Lazio era molto importante. All'intervallo i tifosi bianconeri hanno fischiato pesantemente la squadra, ma nella ripresa la Juventus si è ripresentata con uno spirito totalmente differente. Lo spirito della vera Juve: feroce, spietata e vincente.

Immagine

I gol segnati da Chiesa e Vlahovic hanno permesso alla Juventus di vincere 2-0. Quando si è presentato ai microfoni di Canale 5, Allegri non ha mostrato grande entusiasmo, ha elogiato Cambiaso e ha difeso Alex Sandro: "Mi spiace per lui, è un ragazzo che ha vinto cinque Scudetti e merita rispetto. Tra l'altro è entrato bene. Della partita sono contento. Era importante tornare alla vittoria, i ragazzi sono stati bravi, nella ripresa abbiamo accelerato e costruito diverse occasioni".

Poi si è assunto le responsabilità per i risultati del campionato togliendo le responsabilità alla squadra: "Si possono dire tante cose, ma sotto il piano dell'impegno non siamo mai mancati. I ragazzi stasera hanno giocato di squadra, con grande umiltà e determinazione. Se la devono godere perché se la sono ampiamente meritata. Dobbiamo sistemare il campionato un pezzetto alla volta per centrare l'obiettivo prestabilito. Questo periodo negativo è dipeso da tutti, in primis da me".

Immagine

Infine ha risposto a una domanda precisa: "Cosa ha detto ai calciatori nello spogliatoi tra primo e secondo tempo, perché sono tornati in campo in modo diverso?". La risposta è stata in puro stile Allegri: "Gli ho detto di correre verso la porta avversaria. Ed è la verità. Io quando dico che il calcio è semplice lo penso davvero: ho detto di cercare di correre verso la porta avversaria che qualche soluzione l'avremmo trovata".

291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views