98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme infortuni nel Napoli, le condizioni degli attaccanti in vista della Supercoppa

L’infortunio di Petagna fa scattare l’allarme infortuni in casa Napoli in occasione della Supercoppa italiana contro la Juventus. La caviglia “non dà pace a Mertens”, dice Gattuso. I tempi di recupero di Osimhen sono incerti. Ironia della sorte, è Llorente la risorsa in attacco: da escluso a pedina fondamentale anche contro la sua ex squadra.
A cura di Maurizio De Santis
98 CONDIVISIONI
Immagine

L'infortunio capitato a Petagna (contusione al polpaccio sinistro) è una macchia sulla vittoria del Napoli contro la Fiorentina. L'ex attaccante di Atalanta e Spal è stato autore di un'ottima prestazione, impreziosita dai due assist che hanno portato ad altrettanti gol: il primo, in occasione del vantaggio di Insigne (tocco arretrato dopo aver ricevuto palla da Lozano); il secondo, quando ha servito a Demme la palla del raddoppio. Quali siano le condizioni della punta e se ce la farà a essere in campo contro la Juventus per la finale di Supercoppa italiana lo si capirà con maggiore certezza nelle prossime ore. Vederlo uscire dal campo zoppicando e con l'aiuto di un membro dello staff medico ha alimentato preoccupazioni rispetto a una situazione generale che finora ha fatto da zavorra ai partenopei.

Il Napoli non potrà disporre di Osimhen, ancora positivo al Covid. Ma anche in caso di superamento del contagio i tempi di recupero del nigeriano restano incerti. Mertens è rientrato per la prima contro la Fiorentina dopo l'infortunio alla caviglia e non è certo al top della forma. Petagna è finito ko nel pomeriggio di gloria con la Viola. Allo stato dei fatti, i partenopei si ritrovano con un attacco semi-spuntato in vista della sfida con i bianconeri.

C'è ancora una risorsa: Fernando Llorente che da calciatore finito ai margini del gruppo e in lista di sbarco adesso è diventato inamovibile. È lo stesso Gattuso a confermarlo nelle interviste del post partita quando fa il punto sul reparto offensivo e sui calciatori che avrà a disposizione.

Llorente resterà con noi, vediamo negli ultimi giorni cosa succede ma in questo momento non si muove perché non sappiamo quando torna Osimhen. Mertens? Non è ancora al massimo e la caviglia non gli dà pace. Quanto a Petagna, ha avuto un problema al polpaccio, ha preso una botta. Anche tre settimane fa l’ha presa uguale però ha recuperato in tre giorni.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views