31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

777 Partners acquista il Genoa, si chiude l’era Preziosi: “Nuova proprietà forte e affidabile”

Il Genoa cambia proprietà. Gli americani di 777 Partners hanno acquistato il pacchetto di maggioranza del club rossoblu. Enrico Preziosi non è più il proprietario, ma resta nel consiglio di amministrazione: “È arrivato il momento di passare la mano. Avevo sempre detto che avrei lasciato il Genoa solo a una nuova proprietà forte e affidabile e lo lascio nelle mani di 777 Partners. A loro, che ora guideranno il club più antico d’Italia, auguro il meglio. Io resterò sempre tifoso rossoblù”.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale. Il Genoa cambia proprietà e passa dalle mani di Enrico Preziosi a 777Partners, una società americana con sede a Miami. Preziosi non lascerà il club, ma rimarrà nel consiglio di amministrazione. Il CEO Zarbano continuerà a gestire le operazione del club in attesa di una riorganizzazione dell'assetto societario. Questa la nota del club rossoblu: "777 Partners, una società di investimenti alternativi con sede a Miami, ha acquisito la proprietà del Genoa Cricket and Football Club, il club più antico d’Italia. Il Genoa C.F.C. (“Genoa”), che gioca nella prestigiosa Serie A italiana, è stato fondato nel 1893 e ha vinto il campionato italiano nove volte. Il nuovo gruppo proprietario che acquisterà il 99,9% del capitale sociale del Genoa verserà nuovo capitale nel club e si assumerà alcune passività correlate. 777 Partners utilizzerà la sua esperienza nelle industrie dello sport, dei media e dell’intrattenimento per aiutare a commercializzare ulteriormente le operazioni del club. Il precedente proprietario, Enrico Preziosi, rimarrà nel consiglio di amministrazione, mentre il CEO Alessandro Zarbano continuerà a gestire le operazioni quotidiane del club".

Il fondatore e Managing Partner di 777 Partners Josh Wander ha espresso tutta la sua gioia per la conclusione della trattativa: "Siamo profondamente onorati di diventare parte di un club con una storia, un patrimonio e una tradizione così grande come il Genoa. Comprendiamo e rispettiamo la responsabilità che stiamo ereditando, vogliamo custodire e proteggere l’orgogliosa eredità dei Rossoblù puntando ai migliori piazzamenti possibili in Serie A". Queste invece le parole di Preziosi, che lascia il ponte di comando dei Grifoni dopo quasi vent'anni: "È arrivato il momento di passare la mano. Avevo sempre detto che avrei lasciato il Genoa solo a una nuova proprietà forte e affidabile e lo lascio nelle mani di 777 Partners. A loro, che ora guideranno il club più antico d’Italia, auguro il meglio. Io resterò sempre tifoso rossoblù".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views