11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

NBA, i risultati: Lakers battuti da Portland, secondo ko per Brooklyn

I risultati delle partite della NBA giocate nella notte tra il 28 e il 29 dicembre. Sconfitta per i Los Angeles Lakers e i Brooklyn Nets. Primo successo per i Nuggets grazie alle prodezze di Nikola Jokic: la tripla doppia piazzata martella Houston. Non c’è Gallinari (infortunato) ma Atlanta conserva l’imbattibilità: Trae Young (29 punti) e Bogdan Bogdanovic (17 punti dalla panchina) indirizzano l’inerzia della sfida.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Per Damian Lillard e Gary Trent Jr. la maglia dei Lakers ha lo stesso effetto del drappo rosso per un toro e si scatenano. Trentuno i punti messo a segno dal primo: impiega tempo a carburare e poi lascia il segno sul match con un secondo parziale ‘on-fire' – 21 punti – e un finale decisivo. Sono ventotto quelli scritti a referto dal secondo in 24 minuti: infila 7 triple su 11 tentativi e realizza un 10/14 sulle conclusione scoccate… fa un po' quel che vuole contro un sistema difensivo che gli lascia – inspiegabilmente – agio per brillare. Sono loro che trascinano i Portland Trail Blazers alla vittoria contro Los Angeles nell'ultima delle partite di NBA in programma nella notte tra il 28 e il 29 dicembre (ora italiana). E LeBron? Chiude con 29 punti, 9 rimbalzi e 6 assist in 36 minuti ma non basta.

I risultati delle partite di NBA
Los Angeles Lakers-Portland Trail Blazers 107-115
Brooklyn Nets-Memphis Grizzlies 111-116
Denver Nuggets-Houston Rockets 124-111
Atlanta Hawks-Detroit Pistons 128-120
Oklahoma City Thunder-Utah Jazz 109-110

Gli altri incontri sottolineano la seconda sconfitta consecutiva di Brooklyn contro Memphis: Nets in campo senza Durant e Irving (ai quali Nash ha concesso un turno di riposo), sull'altro fronte Ja Morant è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio alla caviglia che mette i brividi. L'incontro di decide all'over time: a 41 secondi dalla fine Brandon Clarke (16 punti) graffia gli avversari e cala il sipario su una sfida scandita anche da Kyle Anderson (28 punti), Dillon Brooks (24), dalla doppia doppia (14+14) di Jonas Valanciunas.

Immagine

Primo successo per i Nuggets grazie alle prodezze di Nikola Jokic: la tripla doppia piazzata martella Houston e dà il colpo di grazia assieme alla prestazione di Jamal Murray (miglior realizzatore del match con 31 punti). Non c'è Gallinari (infortunato) ma Atlanta conserva l'imbattibilità: Trae Young (29 punti) e Bogdan Bogdanovic (17 punti dalla panchina) indirizzano l'inerzia della sfida. Un canestro di Donovan Mitchell (20 punti complessivi) a sette secondi dalla fine del match regala il successo agli Utah Jazz su Oklahoma.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views