43 CONDIVISIONI

Spagna, Real Sociedad e Athletic Bilbao vogliono giocare la finale di Copa del Rey con il pubblico

Athletic Bilbao e Real Sociedad, ovvero le due finaliste di Copa del Rey, hanno raggiunto un accordo per giocare l’ultimo atto della competizione a porte aperte e con il pubblico, in una data ancora da stabilire. Nessuna fretta da parte delle due squadre dopo il primo rinvio del match inizialmente in programma il 18 aprile.
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI
Immagine

Anche in Spagna ci s'interroga sulla possibile ripresa del campionato di calcio, come negli altri top 4 tornei d'Europa (Italia compresa), dopo lo stop in Francia. I club vogliono tornare a giocare e non solo nella Liga: Athletic Bilbao e Real Sociedad, ovvero le due finaliste di Copa del Rey, hanno raggiunto un accordo per giocare l'ultimo atto della competizione a porte aperte e con il pubblico, in una data ancora da stabilire, anche dunque a distanza di mesi. Questa la richiesta che le due società hanno presentato alla Federazione dopo il primo rinvio del match che era in programma inizialmente il 18 aprile.

La finale di Copa del Rey Real Sociedad-Athletic Bilbao rinviata

Athletic Bilbao e Real Sociedad sono le finaliste dell'edizione 2020 della Copa del Rey. La partita era in programma inizialmente sabato 18 aprile, ma è stato poi rinviata a data da destinarsi alla luce dell'emergenza Coronavirus. Questo match come quelli della Liga sono oggetto delle discussioni dei vertici del calcio spagnolo, che stanno studiando come tornare in campo per provare a portare a termine la stagione. Il premier Sanchez ha detto che a decidere saranno Federazione e Lega, sottolineando però che le partite dovrebbero comunque giocarsi a porte chiuse per ridurre al limite il rischio di ulteriori contagi.

Real Sociedad-Athletic Bilbao vogliono giocare la finale di Copa del Rey a porte aperte e con il pubblico

Le due finaliste di Copa del Rey hanno dimostrato di avere le idee chiare: Real Sociedad e Athletic Bilbao hanno trovato l'accordo per giocare il match a porte aperte, e con il pubblico, in data ancora da stabilire. Questa la nota ufficiale: "I presidenti di Athletic Club e Real Sociedad, club finalisti del campionato Copa del Rey per la stagione 2019-2020, dopo aver incontrato il presidente della Royal Spanish Football Federation, hanno concordato di richiedere alla RFEF che la finale possa tenersi con il pubblico e ufficialmente, a porte aperte, in una data futura da stabilire di comune accordo tra le  parti. Il desiderio e la volontà di entrambi i club è sempre stato, ora e prima, di giocare la finale con la presenza dei nostri tifosi. È quello che vorremmo di più. Una finale di Coppa con i nostri tifosi sugli spalti".

Chi va in Europa League se la finale di Copa del Rey non si gioca

Dunque Athletic e Real sono pronte a scendere in campo, anche davanti ai propri tifosi (sempre dietro via libera delle istituzioni). D’altronde la volontà è quella di fare il possibile per non perdere l’opportunità di conquistare un posto in Europa League. Nel caso in cui il match non si disputasse, in base a quanto stabilito dalla Uefa, il posto in Europa sarà occupato dalla settima in classifica che attualmente è il Valencia (la Real è attualmente quarta, mentre i baschi sono decimi)

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views