70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Bayern e Real Madrid in campo per medici e infermieri, gli eroi della pandemia

European Solidarity Cup – Football for Heroes è il nome del triangolare al quale parteciperanno Inter, Bayern Monaco e Real Madrid con un fine specifico: raccogliere fondi per finanziare le strutture mediche e ospedaliere in prima linea nell’azione di contenimento della pandemia da Covid-19. Tre incontri da disputare tra Milano (Inter-Bayern Monaco), Monaco di Baviera (Bayern- Real Madrid) e Madrid (Real-Inter); le date saranno stabilite in base ai calendari degli impegni di ciascuna squadra e quando sarà possibile rivedere i tifosi allo stadio.
A cura di Maurizio De Santis
70 CONDIVISIONI
Immagine

European Solidarity Cup – Football for Heroes. Non è un nuovo trofeo della Uefa ma il mini torneo che Bayern Monaco, Real Madrid e Inter giocheranno nel 2021 appena le condizioni sanitarie permetteranno di farlo in sicurezza e soprattutto con il pubblico allo stadio. Un triangolare per lanciare un messaggio di solidarietà per celebrare gli "eroi" di questi mesi durissimi per l'impatto devastante che ha avuto la pandemia da coronavirus in Europa. Medici, infermieri, personale sanitario hanno combattuto (e combattono) la battaglia contro un nemico silenzioso e letale al tempo stesso: il morbo Covid-19 che ha procurato lutti e messo in ginocchio l'economia.

Il ricavato del torneo in beneficenza

Il ricavato dei match verrà devoluto alle strutture ospedaliere che hanno rappresentato gli avamposti, le trincee di questa guerra per il contenimento dei contagi e per la guarigione. Una beneficenza dell'alto valore simbolico: il messaggio che è alla base di questa iniziativa fa riferimento al massimo sostegno, all'idea di coesione per una Europa unita, in cui ci si prende cura gli uni degli altri.

Quando e dove si giocherà il trofeo

Il format della breve competizione sarà all'italiana: 3 incontri da disputare tra Milano (Inter-Bayern Monaco), Monaco di Baviera (Bayern- Real Madrid) e Madrid (Real-Inter); le date saranno stabilite in base ai calendari degli impegni di ciascuna squadra.

La pandemia ha colpito con grande forza le popolazioni di tutto il mondo – ha ammesso il presidente dell'Inter, Steven Zhang, come si legge nella nota ufficiale della società -. Il grande impegno del personale sanitario è stato essenziale per permetterci ora di tornare a guardare al futuro. Con questa iniziativa vogliamo ringraziarli e celebrare il loro lavoro e allo stesso tempo lanciare un messaggio di unità e solidarietà tra le nazioni.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views