377 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso Pinot, Schmitt prova a difendersi: “Non l’ho picchiata, abbiamo sbattuto al termosifone”

Dopo le pesanti accuse della campionessa olimpica Margaux Pinot, l’ex compagno e allenatore Alain Schmitt ha raccontato la sua versione dei fatti difendendosi.
A cura di Marco Beltrami
377 CONDIVISIONI
Immagine

Se non fosse stata una judoka probabilmente a quest'ora Margaux Pinot sarebbe morta. È questo che la campionessa olimpica ha dichiarato nell’ultima conferenza stampa dopo le violenze subite dall’ex compagno e allenatore Alain Schmitt. Una brutta storia di violenza, che gli inquirenti stanno cercando di ricostruire dopo che l’uomo arrestato nella notte tra domenica e lunedì, è stato poi rilasciato.

Cosa è successo nell’abitazione della 27enne? Il suo racconto è stato da brividi, così come i segni sul volto figli dei violenti pugni ricevuti che le sono costati anche una commozione cerebrale. E chissà come sarebbe andata a finire se la Pinot non si fosse liberata dalla presa di Schmitt per fuggire nell’abitazione di un vicino, da dove poi è riuscita a chiedere aiuto dopo quella discussione finita male.

Un racconto quello della campionessa, che però viene fortemente messo in discussione dall’ormai ex compagno che ha ribadito ancora una volta quella che è la sua verità dei fatti in esclusiva sul set di BFMTV. Schmitt che si preparava a diventare il nuovo allenatore della squadra femminile di judo israeliana ha negato di aver colpito la Pinot, parlando di una violenta lite: "Ci siamo agganciati, e ci siamo ‘imbarcati’ con tutte le nostre forze. Lei dice che non è riuscita a utilizzare le braccia, ma c’è qualcosa che non va. Secondo lei, io sono salito su di lei e le ho dato cinque colpi. Ma lei mi ha colpito senza usare le braccia? La sua versione è incredibile. Non le ho dato un pugno e nemmeno un calcio".

Quando gli è stato fatto notare che i segni sul volto della Pinot raccontano però un’altra storia, Schmitt ha spiegato: Abbiamo sbattuto dappertutto, abbiamo preso la porta, il termosifone, gli angoli delle porte, il pavimento. Io le correvo incontro e lei dice che l’ho sbattuta. Anche Alain Schmitt ha voluto mostrare quelli che a suo dire sono i segni della lotta: "Un medico mi ha dato 4 giorni di prognosi. Ma dopo poco mi sono ritrovato in cella". E l’ex judoka e allenatore non ha nascosto la sua amarezza: "Potete immaginare che la mia immagine sia in uno stato pietoso. Tutti hanno reagito. Tutti hanno reagito troppo in fretta".

377 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views