video suggerito
video suggerito
Mare Fuori 4

Mare Fuori 4 si farà: a maggio iniziano le riprese della nuova stagione

Questa sera di mercoledì 22 marzo andranno in onda gli ultimi due episodi della terza stagione di Mare Fuori. La serie tv sta per prepararsi già alle nuove puntate: a maggio 2023 iniziano le riprese di Mare Fuori 4.
A cura di Gaia Martino
7.957 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Questa sera di mercoledì 22 marzo 2023 andrà in onda l'ultimo appuntamento con Mare Fuori 3: in onda su Rai2 stasera gli ultimi due episodi, Un'amicizia è per sempre e La scelta, che non sanciranno però la fine della serie televisiva. Il finale con Rosa Ricci, Don Salvatore e Carmine protagonisti, lascerà infatti il pubblico un grosso interrogativo, lo stesso che aprirà poi la quarta stagione. Quest'ultima è stata infatti confermata già un anno fa dalla direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati. A maggio 2023 dovrebbero iniziare le riprese dei nuovi episodi: alcuni dei protagonisti non ci saranno, nuovi volti sono però entrati a far parte della fiction in corsa.

Confermata la quarta stagione di Mare Fuori, le anticipazioni

Il regista di Mare Fuori, Ivan Silvestrini, ha già la sceneggiatura della nuova stagione: lo scorso 11 marzo ha condiviso su Instagram la foto della prima pagina. Le riprese partono a maggio 2023, come confermato da Lucrezia Guidone in un'intervista a Chi, dunque per la messa in onda i telespettatori dovranno aspettare almeno il 2024. La quarta stagione dovrebbe aprirsi con la scelta di Rosa Ricci (Maria Esposito, ndr): l'ultimo episodio del terzo capitolo si chiude con la giovane detenuta al centro di una dolorosa scelta: uccidere o suo padre o Carmine. Non ci saranno molti dei personaggi che hanno accompagnato gli episodi fino ad oggi: la serie tv presenterà nuovi volti, alcuni entrati già in corsa durante Mare Fuori 3 ma non dirà addio a Pino e Cardiotrap (Artem e Domenico Cuomo, ndr): dopo la diffusione di un video inequivocabile, il regista ha chiarito che i due protagonisti continueranno a recitare nella quarta stagione.

Chi sono gli attori che hanno lasciato la serie

Numerosi attori e protagonisti di Mare Fuori hanno salutato la serie televisiva nel corso delle prime tre stagioni. Dopo Sasà (Filippo Soave,ndr), il giovane detenuto che, come raccontato a Fanpage.it, sta scontando la sua pena ai domiciliari, anche Carolina Crescentini nel ruolo di Paola Vinci, la direttrice dell'IPM, ha detto addio al set e al cast della fiction. O Chiattillo, interpretato da Nicolas Maupas, sul finale di stagione saluta per sempre il carcere minorile di Napoli, così come Naditza (Valentina Romani, ndr). La quarta stagione dovrebbe ripartire anche senza Liz (Anna Ammirati), Gaetano O Pirucchio (Nicolò Galasso), Viola (Serena De Ferrari), Gemma (Serena Codato).

Nicolas Maupas e Valentina Romani in Mare Fuori 3
Nicolas Maupas e Valentina Romani in Mare Fuori 3

Chi muore in Mare Fuori 3: nessuna spiegazione del finale

Nessuna spiegazione sul finale di Mare Fuori 3: i telespettatori dovranno obbligatoriamente attendere l'uscita dei nuovi episodi per scoprire quale sarà la scelta di Rosa Ricci. In seguito la diffusione di una fotografia di Ciro Ricci nella stessa location della sparatoria tra Rosa Ricci, Don Salvatore e Carmine, si è pensato anche ad un finale alternativo della serie tv rispetto a quello disponibile su RaiPlay. A Fanpage.it, l'attore Giacomo Giorgio, in merito alla questione, dichiarò: "La foto a cui ti riferisci non l'ho messa io, è uscita dal cilindro forse per errore, forse no, non l'ho ricondivisa. Poi sulle aspettative del pubblico non vedo, non sento, non parlo".

7.957 CONDIVISIONI
120 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views