video suggerito
video suggerito
Mare Fuori 4

Carolina Crescentini saluta Mare Fuori, il video commovente a fine riprese: “Mi mancherete”

Carolina Crescentini saluta il cast e il pubblico di Mare Fuori nel giorno in cui il suo personaggio, quello di Paola Vinci, ha lasciato la serie. Lo fa con un video pubblicato sui social: “Grazie amici miei per avermi insegnato tanto”.
A cura di Andrea Parrella
8.273 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Carolina Crescentini saluta Mare Fuori dopo la messa in onda su Rai2 della puntata in cui il personaggio di Paola Vinci lascia l'Ipm dopo l'indagine sulla gestione del carcere minorile (attenzione, questo articolo contiene spoiler).

Il saluto di Carolina Crescentini al cast

L'attrice toscana ha pubblicato su Instagram il video dei saluti agli altri componenti del cast dopo l'ultimo giorno di riprese, salutando la produzione, i registi e il pubblico per averla accompagnata in questa avventura:

Grazie per questa avventura meravigliosa. Grazie Cristiana Farina e Maurizio Careddu per questo personaggio unico. Grazie amici miei per avermi insegnato tanto. Mi mancherete tantissimo. Grazie Carmine Elia, Milena Cocozza e Ivan Silvestrini per esservi fidati di me. Grazie per quel provino, grazie Napoli per avermi fatto sentire a casa. E grazie pubblico meraviglioso per avermi scaldato il cuore. Ciao Paola, salutami Ancona. Paola Vinci lascia l'Ipm

La terza stagione di Mare Fuori, nonostante sia disponibile in forma completa sulla piattaforma RaiPlay, sta andando in onda con due episodi alla settimane proprio su Rai2. Così se tantissimi spettatori avevano già appreso dell'addio di Paola Vinci al carcere minorile, molti altri sono venuti a conoscenza di quella svolta nella trama solo con la puntata trasmessa l'8 marzo. Questa la ragione del post di addio di Carolina Crescentini.

Il personaggio di Paola Vinci è protagonista di Mare Fuori sin dalla prima stagione, presa in giro dai detenuti col soprannome di punto e virgola per la sua disabilità e affatto simpatica per il suo atteggiamento duro nei confronti dei detenuti, che va via via ammorbidendosi, dinamica che la porta nel mirino di una commissione d'inchiesta. Gli indisciplinati giovani dell'Ipm, tra omicidi e fughe, tradiscono infatti la fiducia della direttrice e i suoi superiori avviano un'indagine all'interno del carcere per valutare sia Paola Vinci che il comandante Massimo. Paola Vinci non è giudicata bene e all'inizio della terza stagione viene sospesa dal suo incarico. Il suo posto lo prende l'educatrice Sofia Durante, personaggio molto severo e controverso della nuova stagione di Mare Fuori. Vinci nel frattempo decide di lasciare l'Ipm perché riesce ad ottenere un trasferimento in un penitenziario del Nord Italia.

8.273 CONDIVISIONI
120 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views