video suggerito
video suggerito

Il cast de Il Paradiso delle signore 10: chi tornerà e chi dirà addio alla serie di Rai1

Le prime indiscrezioni sul cast della decima stagione de Il paradiso delle signore. Quali attori rivedremo e quali, invece, saluteranno gli spettatori.
A cura di Daniela Seclì
80 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paradiso delle Signore tornerà su Rai1 a settembre con la decima stagione. Iniziano, intanto, a trapelare le prime indiscrezioni sul cast. Alcuni attori torneranno a impreziosire la trama con i loro personaggi, altri invece lasceranno la serie. Vediamo cosa sappiamo sul cast.

Elvira Camarrone che interpreta Clara Boscolo non ci sarà

Elvira Camarrone ha lasciato il Paradiso delle Signore. Nei mesi scorsi, l'attrice ha dichiarato che non tornerà a interpretare Clara Boscolo:

Tre anni fa, quando ho iniziato a vestire i panni di Clara, non avrei mai immaginato quanto questo personaggio, inizialmente così distante da me, sarebbe diventato una parte così importante del mio cammino. Siete diventati una famiglia per me, e anche se i riflettori si spengono, so che queste relazioni continueranno a essere una parte fondamentale della mia vita. Non dimenticherò mai questi anni e, soprattutto, le persone che li hanno resi così speciali.

Il suo personaggio ha lasciato il magazzino per dedicarsi alla sua passione per il ciclismo.

Il cast de Il Paradiso delle Signore 10

Tra gli attori che al momento sembrano confermati Massimo Cagnina, che interpreta Ciro Puglisi. Torna anche Pietro Masotti nel ruolo di Marcello Barbieri. L'attore, nelle scorse settimane, ha dovuto difendersi dalla fake news sulla sua morte. Ovviamente non mancherà la Contessa Adelaide di Sant'Erasmo interpretata da Vanessa Gravina, che vedremo al centro della trama delle nuove puntate della soap di Rai1. Tornerà Gabriele Anagni con il personaggio di Alfredo Perico. E poi Arianna Amadei nel ruolo di Odile e Danilo D'Agostino, attore che interpreta il ruolo di Matteo Portelli. Quest'ultimo, in un'intervista rilasciata a Libero Magazine lo scorso anno, ha dichiarato che gli è capitato di portare la sua sofferenza nel personaggio:

Avevo avuto una grande perdita e nella sceneggiatura era un momento in cui Matteo era sofferente: in quel periodo di riprese quindi mi sono ritrovato a portare nel dramma di Matteo la mia reale sofferenza. Questa coincidenza particolare mi ha aiutato perché io di natura faccio fatica a trovare valvole di sfogo per le emozioni, non sono uno che riesce a piangere anche quando dovrebbe, quindi utilizzando quel dolore per Matteo mi ha aiutato ad affrontarlo.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views