189 CONDIVISIONI
18 Settembre 2022
20:48

Orietta Berti: “Oltre al GF Vip, uno show tutto mio in prima serata”

“Il GF Vip era un’offerta che non potevo rifiutare”, ha spiegato Orietta Berti a Verissimo, ma ha speciticato che l’accordo con Mediaset anche un programma in prima serata tutto suo.
A cura di Andrea Parrella
189 CONDIVISIONI

Orietta Berti si distingue sempre per la sua proverbiale schiettezza e lo ha fatto anche alla vigilia della partenza del Grande Fratello Vip, dove quest'anno avrà un ruolo da opinionista. A un giorno dall'esordio della settima edizione del reality show targato Mediaset, che partirà lunedì 19 settembre su Canale 5, Berti ha raccontato a Silvia Toffanin la vera ragione per la quale ha accettato la proposta di Alfonso Signorini che la vedrà al fianco di Sonia Briganelli per diversi mesi:

Soldi. Tanti.

La proposta di Mediaset a Orietta Berti

Determinante il fattore economico, dunque, con una proposta economica di Mediaset che evidentemente era di quelle che non si possono rifiutare. Ma non è tutto, nell'accordo tra Berti e l'azienda c'è anche altro: "Oltre al ruolo da opinionista al Grande Fratello Vip – ha specificato Orietta Berti – anche uno show tutto mio, in due puntate, di cui stiamo definendo i dettagli e la messa in onda. Sarà una festa per celebrare i sessant’anni di carriera, tanti quanti ne sono passati dall’uscita del primo 45 giri“.

Il no a Sanremo di Orietta Berti

Un impegno che di fatto blinda Orietta Berti, contrattualmente e per tempistiche, impedendole di prendere parte ad altri progetti in Rai come The Voice Senior, alla cui seconda edizione aveva partecipato come giudice, e soprattutto Che Tempo Che Fa, dove era ospite ogni domenica. Proprio in merito a questo, Silvia Toffanin ha chiesto a Orietta Berti se Fabio Fazio ci fosse rimasto male: “Un po’. Ma gli ho spiegato che era un’offerta che non potevo rifiutare. Alla fine se n’è fatto una ragione. Magari in una puntata andrò a promuovere il mio cofanetto“. Escluso anche un ritorno a Sanremo: "“Mi spiace, ma ho già preso altri impegni. Con Sanremo ho già dato l’anno scorso e quest’anno. Preferisco fare altro, adesso“.

Orietta Berti ha raccontato del suo rapporto con il Grande Fratello Vip, spiegando di guardarlo negli orari più insospettabili: “lo guardo da spettatrice, non dormendo mai la notte”.

189 CONDIVISIONI
"Orietta Berti opinionista al GF Vip", possibile svolta per il reality di Alfonso Signorini
Orietta Berti opinionista al GF Vip, Cristiano Malgioglio:
Orietta Berti opinionista al GF Vip, Cristiano Malgioglio: "Avrei preferito non vederla lì"
Critiche a Orietta Berti:
Critiche a Orietta Berti: "È poco incisiva al GF Vip", la replica dell'opinionista
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni