375 CONDIVISIONI
Ballando con le Stelle 2022
19 Novembre 2022
22:08

Milly Carlucci: “Umanamente dispiaciuta per l’assenza di Enrico Montesano”

Milly Carlucci riconosce la perdita di Enrico Montesano come artista, ma sottolinea: “Qualunque decisione la Rai prenda, noi ci uniformiamo perché le decisioni sono prese a ragion veduta”.
375 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Ballando con le Stelle 2022

Milly Carlucci affronta il caso Enrico Montesano alle ore 22 della puntata del 19 novembre di Ballando con le stelle. La conduttrice fa salire sul palco al suo fianco Alessandra Tripoli perché, come spiega Milly Carlucci, "noi pensiamo sempre ai nostri artisti come coppia". La conduttrice si dice umanamente dispiaciuta per la vicenda, ma ricorda il rispetto della Rai per il contratto di servizio nei confronti del suo pubblico e ribadisce: "La Rai ha deciso di sospendere Enrico per un comportamento giudicato inaccettabile per l'azienda e secondo i principi ispiratori del mandato di servizio pubblico. Questa, è la nostra azienda, la mia Rai, la Rai che noi tutti amiamo e qualunque decisione la Rai prenda, noi ci uniformiamo perché prese a ragion veduta". Poi riconosce la perdita di Enrico Montesano: "Io come direttore artistico, sono dispiaciuta di non vedere Enrico e Alessandra perché il loro contributo è importante".

Le parole di Milly Carlucci

Milly Carlucci prende la parola "dopo una settimana di tante chiacchiere". Pochi dettagli, sottolinea inoltre il ruolo di Ballandi e della produzione Rai come "unico, non ci sono due squadre". Nessun chiarimento sulla presenza di Oliver Montesano:

Dopo una settimana di tante chiacchiere, è venuto il momento di essere più seri. Parliamo di quello che si è letto in settimana, il caso Enrico Montesano. Non ne abbiamo mai parlato, ora sono qui per fare il punto della situazione anche se non voglio ripercorrere tutta la storia, ma voglio arrivare a questa sera. Intanto, chiedo ad Alessandra Tripoli di venire vicino a me e vi spiegherò il perché. Per noi, sono entrambi sempre, come coppia. La Rai ha deciso di sospendere Enrico per un comportamento giudicato inaccettabile per l'azienda e secondo i principi ispiratori del mandato di servizio pubblico. Questa, è la nostra azienda, la mia Rai, la Rai che noi tutti amiamo e qualunque decisione la Rai prenda, noi ci uniformiamo perché prese a ragion veduta. Lato umano: io come direttore artistico, sono dispiaciuta di non vedere Enrico e Alessandra perché il loro contributo è importante. Umanamente dispiaciuta per l'assenza di Enrico. Lui si dispiace e se ne scusa con tutti. Io credo alla sua buona fede, sentendolo in questi giorni lui me l'ha detto in modo accorato. Noi siamo una sola famiglia, c'è il gruppo Ballandi e il gruppo Rai. Ma siamo una sola famiglia. Siamo una famiglia unita che ne ha passate tante, ma è una famiglia di persone perbene che ha grande rispetto reciproco e grande rispetto per voi a casa. Il rispetto verso il pubblico è nel dna della Rai e non è pensabile che noi da questa pista vogliamo offendere qualcuno a casa. Se per caso, questo è successo chiedo scusa a nome di tutti.

Luca Urso al posto di Enrico Montesano, è il marito di Alessandra Tripoli

Milly Carlucci ha deciso comunque di far esibire Alessandra Tripoli nella coreografia che era stata preparata con Enrico Montesano. Al posto dell'attore romano, c'è Luca Urso, che è proprio il marito di Alessandra Tripoli. Un tributo-omaggio anche a Gabriella Ferri, la cui voce risuona potente durante la coreografia.

375 CONDIVISIONI
111 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni