70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mediaset, Pier Silvio Berlusconi e Enrico Mentana celebrano i 32 anni del Tg5

Andava in onda 32 anni fa la prima edizione del Tg5. I messaggi di auguri di Pier Silvio Berlusconi e di Enrico Mentana.
70 CONDIVISIONI
Immagine

Lamberto Sposini, Enrico Mentana e Cesara Buonamici. I tre volti di punta del Tg5 che oggi compie 32 anni e che viene celebrato da Mediaset con un messaggio di Pier Silvio Berlusconi: "Trentadue anni di credibilità, equilibrio e modernità". Enrico Mentana ha pubblicato su Instagram il primo frame della prima edizione del telegiornale ringraziando tutti.

Il messaggio di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi rilascia il suo pensiero sul trentaduesimo anniversario del Tg5 in una nota ufficiale Mediaset:

Il TG5 compie 32 anni. Trentadue anni di credibilità, equilibrio e modernità conquistati grazie al lavoro di tutti i giornalisti del tg e al direttore Clemente Mimun. Il TG5 è un patrimonio del nostro Paese, riconosciuto come un punto di riferimento assoluto dell’informazione italiana. Ringrazio tutti i professionisti che in questi anni lo hanno reso un vero e proprio servizio per il pubblico e mando loro un calorosissimo abbraccio. Da editori siamo orgogliosi di un telegiornale unico e autorevole come il nostro TG5

Il messaggio di Enrico Mentana

Enrico Mentana, primo storico direttore del Tg5, ha pubblicato il primo frame ufficiale della prima edizione del Tg5 su Instagram, rivolgendo un pensiero a Lamberto Sposini e Cristina Parodi, che nel frattempo hanno lasciato il Tg5 ma anche a chi è rimasto, come Clemente Mimun e Cesara Buonamici:

Questo è proprio il primo ‘frame'. Il 13 gennaio 1992 alle ore 13 partiva un nuovo telegiornale. Oggi compie 32 anni. Auguri da papà! E più seriamente un abbraccio a quelli che c'erano allora, a partire da Lamberto e Cristina, e a quelli che ci sono ancora, in primis Clemente e Cesara, ma anche a tutti gli altri che contribuirono – qualsiasi fosse il loro ruolo, dall'editore che non c'è più a tutta la gente del Palatino – a quel parto felice.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views