Grande Fratello Vip 2021/2022
7 Febbraio 2022
16:51

GF Vip, Manila Nazzaro contro Nicola Pisu: “Per me puoi morire affogato”, la replica di lui

Al Grande Fratello Vip, Manila Nazzaro ha commentato con dure parole il comportamento di Nicola Pisu nei confronti di Miriana Trevisan, che con lui ha avuto un flirt nella Casa. E da fuori è subito arrivata la replica del diretto interessato, da tempo eliminato dal gioco.
A cura di Elisabetta Murina
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2021/2022

Manca poco più di un mese alla fine del Grande Fratello Vip e per alcuni concorrenti sembra essere già tempo di bilanci. Questa volta a guardare indietro sono state Manila Nazzaro e Miriana Trevisan, che dopo una festa all'insegna del rock organizzata nella casa, sono tornate a parlare del flirt che l'ex ragazza di Non è la Rai ha avuto con Nicola Pisu, ex concorrente del reality.

Le parole di Manila contro Nicola Pisu

All'inizio del suo percorso al GF Vip, Miriana e Nicola hanno avuto un flirt, che non ha quasi avuto il tempo di nascere perché lui ha dovuto abbandonare il gioco. A distanza di mesi, l'ex ragazza di Non è la Rai è tornata a parlare del rapporto con l'ex coinquilino, ammettendo che tra loro ci sono stati alti e bassi. E anche Manila, insieme a lei in giardino, sembra essere decisamente della stessa opinione, confessando che alcuni atteggiamenti di Nicola non le sono per niente piaciuti e lasciandosi andare a parole forti nei suoi confronti:

Ci sono state delle cose sue che non mi sono piaciute. Poi soprattutto quella roba che ha fatto in confessionale, quando durante le nomination ha detto "meriti uomini che ti trattino male". Miri, lì ha toccato il fondo e per me puoi anche morire affogato. Quando un uomo ti dice una cosa del genere è la fine. 

L'episodio a cui fa riferimento Manila è una frase di cattivo gusto pronunciata da Nicola in confessionale, quando ha nominato Miriana: "Vai da chi ti tratta male, questo meriti"

La replica di Nicola: "Non ti riconosco più"

Nicola, nipote del patron di Miss Italia, ha voluto commentare con un lungo post su Instagram le parole di Manila, accompagnate da una foto risalente all'epoca della sua vittoria al concorso di bellezza: "Guardo una vecchia foto e di quella miss Italia che ha conquistato il cuore di mio nonno e di tutti gli italiani per la bellezza dei valori che aveva saputo incarnare, oggi non ritrovo più nulla. Incredulo ti ascolto. Mai avrei immaginato che proprio tu mi avresti augurato di "morire affogato". L'ex concorrente aggiunge che non riconosce più la persona che ha conosciuto nella Casa e i suoi valori: "Questa frase dimostra che la violenza non ha genere e che sull'educazione al rispetto delle differenze e della parità, c'è ancora molta strada da fare. Perché il centro di tutto, cara Manila, non sono i maschi o le femmine, ma la persona. E la persona che vedo davanti a me, non la riconosco più."

Ad averlo colpito è sopratutto il fatto che queste dure parole sono state pronunciate da una donna che è madre e anche personaggio pubblico in televisione: "Le parole pesano e possono essere pietre, tanto più se dette da chi riveste il ruolo di madre e di personaggio pubblico, e che dovrebbe sentire una responsabilità ancora maggiore per i messaggi di cui si fa portavoce. Possibile che non ti accorgi nemmeno che sono proprio parole così che spesso ‘armano' le mani degli uomini violenti?". E poi conclude così il suo lungo messaggio, ribadendo che Manila non è più la stessa e che il tema della violenza sulle donne è troppo complesso per essere affrontato così in tv:

Cara Manila, il tema della violenza sulle donne è troppo serio e complesso per essere sacrificato in tv in nome degli ascolti. Io a questo giochino non mi sono mai prestato. Quando ho sbagliato, ho sempre chiesto scusa riconoscendo che una frase detta con leggerezza in un momento di fragilità, poteva prestarsi a fraintendimenti che mai avrei voluto. Anzi, mi auguro che chi si indignò allora condannandomi, si faccia sentire più forte adesso. Perchè mi dispiace tanto ammetterlo ma la Manila di oggi a quella Miss Italia del 1999 potrebbe solo spolverare la corona! 

La reazione di Lorenzo Amoruso

Anche il compagno di Manila, Lorenzo Amoruso, ha voluto commentare l'episodio per difendere la fidanzata, invitando tutti gli spettatori a guardare il video completo: "Se avete visto solo 7 secondi del video ovviamente screditate Manila, se però cercate di vedere e capire il video intero forse forse capireste o dovreste capire che quella frase per quanto forte e sbagliata era riferita a sua volta all'infelice frase di Nicola rivolta a Miriana". E ha poi ribadito: "Manila non ha augurato la morte a nessuno".  

1281 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni