Gerry Scotti ha lasciato Tu Si Que Vales, cosa gli ha detto Maria De Filippi quando lo ha saputo

La Ruota della Fortuna condotto da Gerry Scotti continua a registrare ottimi ascolti. Nella prima settimana di messa in onda, per la prima volta nella fascia dell'access prime time, il programma non è mai sceso al di sotto del 21%. Un ottimo risultato in fatto di ascolti, anche se la ‘competizione' si vedrà a settembre, quando su Rai1 tornerà Affari Tuoi con Stefano De Martino. Il conduttore ha però chiarito che il suo obbiettivo non è mai stato quello di superare i numeri del collega, che ormai può fare affidamento su un pubblico consolidato.
Cosa ha detto Maria De Filippi sull'addio di Gerry Scotti a Tu Si Que Vales
Per concentrarsi su La Ruota della Fortuna e su altri impegni televisivi, Gerry Scotti ha deciso di lasciare il suo ruolo di giudice a Tu Si Que Vales dopo 10 anni. Ritirando il premio Moige 2025, ha spiegato il motivo della decisione: "Sono stato chiamato a fare tantissimi progetti e sento il bisogno di dedicare più tempo alla mia salute, alla mia famiglia, ai miei nipoti e a prendermi una vacanza". Il conduttore ha spiegato che la prima persona con la quale si è confrontato è stata Maria De Filippi, collega e amica, a sua volta giudice dello show di Canale 5 fin dall'inizio. "Eravamo molto dispiaciuti e ci siamo detti: "Speriamo che il risultato valga il sacrificio". Dopo l'accoglienza che ha ricevuto la Ruota della Fortuna, Maria mi ha detto "ne è valsa la pena", ha raccontato al settimanale Chi.
Il successo de La Ruota della Fortuna e la sfida con Affari Tuoi
Nei mesi estivi Gerry Scotti è in onda su Canale 5, nella fascia dell'access prime time, con La Ruota della Fortuna. Il quiz che conduce insieme a Samira Lui sfida agli ascolti tv Affari Tuoi, in onda nella stessa fascia oraria su Rai 1 e condotto da Stefano De Martino. "Prenderei la sua età perché significherebbe rifare la mia carriera", ha confessato Scotti. E ha poi aggiunto scherzando: "Viene da Amici, ha studiato con Maria De Filippi. Diciamo che ha frequentato buone scuole".
Gerry Scotti potrebbe non riuscire a superare Affari Tuoi in fatto di ascolti ma, come aveva confidato in un'intervista al Corriere della Sera, non sembra essere questa la sua missione ma solo provare a ‘rubare' qualche punto di share: "I pacchi sono il nuovo benchmark di quell’ora. Molti dicono che loro sono come il Psg nel calcio: ingiocabili. Ma visto che sono un vecchio pazzo, la parola ingiocabilità non mi piace".