video suggerito
video suggerito

Rosario Fiorello: “Vicino a Stefano De Martino. So cosa sta passando, alla stessa età ho perso mio padre”

Anche Rosario Fiorello, durante il suo show radiofonico La pennicanza, ha rivolto un pensiero a Stefano De Martino, in lutto per la morte del padre. “Mi ha colpito, capisco cosa sta passando”, le parole per il collega.
A cura di Gaia Martino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Sono tantissimi i personaggi noti dello spettacolo che si sono stretti al dolore di Stefano De Martino che lo scorso lunedì 19 gennaio ha dovuto dire addio al padre, Enrico De Martino, morto a 61 anni per una malattia. Tra questi, anche Rosario Fiorello che durante il suo show radiofonico La Pennicanza, in onda su RaiRadio 2, due giorni fa, gli ha dedicato un pensiero condividendo con i radioascoltatori la sua esperienza. Conosce bene il dolore del conduttore napoletano, avendo anche lui perso il papà prima del tempo. "Voglio rivolgere un pensiero a un nostro collega, Stefano De Martino. Purtroppo ha perso il papà, questa cosa mi ha colpito perché alla stessa età di Stefano ho perso mio padre, che aveva la stessa età del papà di Stefano" ha dichiarato lo showman in radio. Poi rivolgendosi al conduttore, ha concluso: "Capisco cosa sta passando, ti pensiamo e ti abbracciamo".

L'altro ieri si sono tenuti i funerali di Enrico De Martino, a Torre del Greco, e durante l'ultimo saluto al padre, il celebre conduttore non ha nascosto la sua sofferenza. Si è chiuso nel silenzio e nel dolore insieme alla sua famiglia, circondato da tanti amici, parenti e anche dalle sue ex, Belen Rodriguez ed Emma Marrone, che hanno preso il primo treno per Napoli dopo aver appreso la notizia della spiacevole scomparsa, per stargli accanto.

La malattia di Enrico De Martino

Enrico De Martino era malato da diverso tempo, e nelle ultime settimane le sue condizioni di salute si erano aggravate. Lo ha rivelato Luigi Ferrone, coreografo e suo amico di lunga data, in un'intervista. Dovevano assistere insieme, dallo studio, alla puntata Speciale di Affari Tuoi dedicata alla Lotteria Italia del 6 gennaio 2026, ma "si è ammalato e decidemmo di rimandare": "Gli ho parlato fino a tre giorni prima che si aggravasse. Aveva perso la parola, ma l’ultima volta mi ha riconosciuto, abbiamo scherzato con Stefano, a modo suo rispondeva", le parole.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views