video suggerito
video suggerito

Macaulay Culkin scherza ai Golden Globe: “Esisto tutto l’anno, non solo durante il periodo natalizio”

Macaulay Culkin alla premiazione dei Golden Globes ironizza sulla notorietà ottenuta con il film Mamma ho perso l’aereo: “Vi assicuro che esisto anche fuori dal periodo natalizio”.
A cura di Ilaria Costabile
76 CONDIVISIONI
Immagine

La premiazione dei Golden Globes, tenutasi nella serata di domenica 11 gennaio, è stata una vera e propria parata di stelle. Tra protagonisti di cinema e serie televisive premiati per le loro performance c'era anche Macaulay Culkin, chiamato per premiare la miglior sceneggiatura, e una volta salito sul palco non ha potuto fare a meno di fare qualche battuta sui suoi trascorsi da attore bambino.

La battuta di Macaulay Culkin ai Golden Globes

Sebbene oggi abbia superato i 40 anni, a guardare Macaulay Culkin l'associazione più immediata è quella con il film per cui è diventato famoso quando era solo un bambino, ovvero Mamma ho perso l'aereo. Un vero e proprio cult delle vacanze natalizie, tanto che è proprio l'attore a riderci su e scherzare sul fatto che fosse tornato ai Golden Globe da adulto:

Ciao ragazzi, sono trascorsi 35 anni dall'ultima volta che sono venuto ai Golden Globes, grazie per avermi accolto con un bentornato. È davvero bello rivedervi. So che è difficile vedermi al di fuori del periodo natalizio, ma incredibilmente esisto tutto l'anno, ve lo assicuro.

Del successo avuto da bambino, proprio dopo quel film, Culkin ne aveva parlato in una recente intervista, soffermandosi sull'atteggiamento adottato dal padre (con cui ha chiuso ogni rapporto) in quegli anni: "Anche prima che si creasse l'ondata di entusiasmo per Mamma, ho perso l'aereo, non era difficile capire quanto fosse complicato mio padre. Non era un segreto. Era già un mostro". 

Culkin, poi, spiega il motivo per cui è stato chiamato sul palco e cioè per premiare la miglior sceneggiatura: "Stasera sono qui per consegnare il premio per la miglior sceneggiatura cinematografica, il che in realtà ha molto senso, ho letto sceneggiature praticamente da quando ho imparato a leggere. Una buona sceneggiatura è alla base di tutto". Il premio, in relazione al cinema, è andato al film di Paul Thomas Anderson ovvero Una battaglia dopo l'altra, che ha conquistato anche il premio per la miglior regia e, infine, si è aggiudicato anche il premio per la miglior commedia e Chase Infiniti ha trionfato come miglior attrice protagonista.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views