4.088 CONDIVISIONI

È morto David McCallum, l’attore di NCIS Unità Anticrimine aveva 90 anni

David McCallum è morto all’età di 90 anni. People.com riporta il comunicato diffuso dal figlio Peter: “Era il padre più gentile, più forte, più paziente e più amorevole”. L’attore che vestiva i panni del dottor Donald Mallard nella serie tv di genere poliziesco NCIS – Unità anticrimine si è spento per cause naturali.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Gaia Martino
4.088 CONDIVISIONI
Immagine

L'attore della serie tv di genere poliziesco NCIS – Unità anticrimine, David McCallum, è morto all'età di 90 anni. Con una dichiarazione riportata dal tabloid People, il figlio Peter McCallum ha annunciato la morte, avvenuta peer cause naturali al Presbyterian Hospital di New York ieri, lunedì 25 settembre 2023. "Era il padre più gentile, più forte, più paziente e più amorevole. Ha sempre anteposto la famiglia a se stesso. Attendeva con ansia ogni occasione per incontrare i suoi nipoti e aveva un legame unico con ciascuno di loro", le parole di Peter McCallum. L'attore era noto principalmente per il suo ruolo in NCIS, serie nella quale vestiva i panni del dottor Donald Mallard.

La morte di David McCallum, le parole del figlio Peter

Peter McCallum con una lunga dichiarazione, riportata da People, ha parlato del padre, David, morto ieri all'età di 90 anni. Legato ai nipoti, l'attore di NCIS – Unità anticrimine quando incontrava Whit, il nipote di 9 anni, si intratteneva con lui per lunghe "chiacchierate filosofiche".

Era un vero uomo rinascimentale: era affascinato dalla scienza e dalla cultura e trasformava queste passioni in conoscenza. Per esempio, era in grado di dirigere un'orchestra sinfonica e (se necessario) poteva eseguire un'autopsia, grazie ai suoi studi decennali per il suo ruolo nell'NCIS.

Il figlio dell'attore ha raccontato che, dopo una delle ultime visite al padre in ospedale, "chiesi a mia madre se stava bene prima di andare a dormire. La sua risposta è stata semplicemente: ‘Sì, ma vorrei che avessimo avuto la possibilità di invecchiare insieme'. Lei ha 79 anni, e papà ne ha appena compiuti 90. L'onestà di questa emozione dimostra quanto fossero vivaci il loro bellissimo rapporto e la loro vita quotidiana, e che in qualche modo, anche a 90 anni, papà non è mai invecchiato".

L'addio dei produttori esecutivi di NCIS Unità Anticrimine

Anche i produttori esecutivi di NCIS Steven D. Binder e David North hanno condiviso i loro ricordi di quando hanno lavorato con McCallum. People.com riporta le loro parole diffuse attraverso un comunicato condiviso: "Per oltre vent'anni, David McCallum ha conquistato il pubblico di tutto il mondo interpretando il saggio, eccentrico e talvolta enigmatico dottor Donald ‘Ducky' Mallard". Ma per quanto i suoi fan lo abbiano amato, coloro che hanno lavorato fianco a fianco con David lo hanno amato ancora di più. Era uno studioso e un gentiluomo, sempre cortese, un professionista consumato e mai uno che si lasciasse sfuggire una battuta. Fin dal primo giorno è stato un onore lavorare con lui e non ci ha mai deluso. Era, semplicemente, una leggenda. Era anche una famiglia e ci mancherà molto".

4.088 CONDIVISIONI
È morto David McCallum, l’attore di NCIS Unità Anticrimine aveva 90 anni
È morto David McCallum, l’attore di NCIS Unità Anticrimine aveva 90 anni
È morto Ryan O'Neal, l'attore di Love Story aveva 82 anni
È morto Ryan O'Neal, l'attore di Love Story aveva 82 anni
Morto Adan Canto, l'attore di Narcos aveva 42 anni
Morto Adan Canto, l'attore di Narcos aveva 42 anni
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni