È morta Priscilla Pointer, l’attrice di Carrie- Lo sguardo di Satana e Dallas aveva 100 anni

È morta Priscilla Pointer, attrice nota per i suoi ruoli nella serie tv Dallas e nel film Carrie-Lo Sguardo di Satana, al quale prese parte con la sua vera figlia Amy Irving. Aveva 100 anni e si trovava in una casa di riposo di Ridgefield, nel Connecticut.
La carriera di Priscilla Pointer, da Carrie alla serie Dallas
Nata a New York nel 1924, Priscilla Pointer iniziò la sua carriera a teatro, per poi farsi conoscere dal pubblico grazie alla televisione e al cinema. Tra i suoi ruoli si ricordano quello della signora Snell nel film Carrie- Lo sguardo di Satana, in cui interpretò recitò insieme alla sua vera figlia Amy Irving. Fu anche nel cast di Dallas, interpretando la moglie di una delle due famigli rivali, madre del personaggio di Victoria Principal. Tra i suoi film negli Anni Settanta e Ottanta si ricordano anche In cerca di Mr. Goodbar con Diane Keaton, Velluto blu con Kyle MacLachlan e The Falcon and the Snowman con Sean Penn. Era anche apparsa in tre film diretti dal figlio David Irving, tra cui il musical Rumpelstiltskin, Good-bye, cruel world e C.H.U.D. II: Bud the Chud.

Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1974 sposò Jules Irving, regista di professione, direttore artistico del Lincoln Center. Insieme ebbero tre figli: David, Amy e Katie. Fu proprio con la sua secondogenita che Pointer recitò in Carrie-Lo Sguardo di Satana, interpretando proprio madre e figlia. Con la figlia recitò anche altre due volte, rispettivamente in Accordi sul palcoscenico nel 1980 e nel 1996 in Carried Away, diretto da Bruno Barreto. Rimasta vedova, nel 1980 si sposò nuovamente con Robert Symonds, regista e produttore cinematografico. Tuttavia, rimase vedova una seconda volta perché il marito morì nel 2007.