Andrea Giambruno lascia Rete4, il giornalista ha un nuovo incarico nel gruppo Mediaset

Erano ormai mesi che Andrea Giambruno era lontano dalla scena televisiva, mesi in cui si aspettava un ritorno inaspettato del giornalista ad una conduzione, ma così non è stato e, anzi, pare proprio che ci sia stato un passaggio interno, come riportato da L'Espresso. Uno spostamento che, però, segna un ritorno alle origini, dal momento che l'ex compagno di Giorgia Meloni si occuperà di informazione a 360 gradi.
Andrea Giambruno via dalla tv, dove andrà il giornalista
Salutata la redazione di Diario del Giorno, il talk legato al Tg4, Andrea Giambruno è pronto a ricoprire un nuovo incarico nella redazione romana di Tgcom24, ovvero il canale allnews di Mediaset. Il giornalista, quindi, tornerà a fare il giornalista in piena regalo, dedicandosi all'informazione in purezza per il gruppo Mediaset. Lo spostamento è il risultato di circa due anni in uno stato vegetativo dietro le quinte di Rete 4 dopo lo scandalo che lo ha visto coinvolto a seguito della diffusione, da parte di Striscia la Notizia, dei fuori onda in cui Giambruno adottava un comportamento, piuttosto inopportuno, con alcune colleghe.
Da quel momento, non solo la sua vita privata è andata in frantumi, con la fine della sua relazione con la premier, nonché madre di figlia Ginevra, ufficializzata attraverso un post social, ma anche la situazione professionale è rimasta per lungo tempo in stand by. Apparizioni pubbliche ridotte al minino, se non qualche convegno da lui moderato, un'unica intervista rilasciata a Paolo Del Debbio, sebbene fosse stato contattato anche da Francesca Fagnani per il suo Belve, poi disertato dopo un primo momento di interesse. In questi due anni, però, i suoi rapporti con Mediaset non sembra si siano mai davvero incrinati, ragion per cui è arrivata anche la ricollocazione, non sarà diventato un frontman, ma almeno il suo ruolo in Tgcom24 è di quelli che ridanno concretezza alla sua professione giornalistica.