Amici di Maria de Filippi 2021/2022
2 Aprile 2022
16:00
AGGIORNATO07 Maggio

Serale di Amici 2022: John Erik e Leonardo Lini sono gli eliminati della terza puntata del 2 aprile

Sabato 2 aprile su Canale 5 è andata in onda la terza puntata del serale di Amici 2022. Eliminati dal talent di Maria De Filippi due ballerini: John Erik De La Cruz e Leonardo Lini. Ospiti della puntata Nino Frassica con il suo Amici Senior e Fabrizio Moro, che ha cantato Sei tu. Sabrina Ferilli in giuria, per sostituire Stash che è risultato positivo al Covid. La puntata si è conclusa con un omaggio a Piero Sonaglia, l'assistente di studio deceduto in queste ore.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria de Filippi 2021/2022
03 Aprile
00:54

Amici ricorda Piero Sonaglia con un video tributo e le parole di Maria De Filippi: la puntata è registrata

La puntata di Amici è registrata. È per questo che Maria De Filippi non ha ricordato in diretta Piero Sonaglia, l'assistente di studio di Amici, Uomini e Donne e Tu sì que vales che si è spento in queste ore. Tuttavia, la puntata del talent si è conclusa con un breve filmato su cui spiccava la scritta "Ciao Piero" e in cui venivano riportate le parole che gli ha rivolto Maria De Filippi:

"Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta. Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre".

A cura di Daniela Seclì
03 Aprile
00:37

Leonardo Lini è il secondo eliminato della terza puntata del serale di Amici 2022

Stefano De Martino, prima che si arrivi a un responso, chiede a Nunzio e Leonardo di eseguire una prova di improvvisazione. Dopo aver dimostrato il loro talento, i giudici votano. Serena, intanto, è l'allieva che ha ricevuto maggior gradimento dal social team. Gli allievi si dirigono verso la casetta, dove apprenderanno il verdetto. Una volta rientrati, Nunzio ammette:

"Ho un po' di ansia. Però meglio uscire contro di te Leonardo, che contro altra gente. So di lasciare il mio posto a un'altra persona che può rappresentare bene il mondo latino-americano".

Leonardo spiega: "Giudicheranno in base alla loro opinione personale, non so cosa decideranno. Però non ho proprio nessuna voglia di tornare a casa. Magari non faccio vedere le mie emozioni, ma ci tengo a stare qua. Già il fatto di non vedervi più, mi sembrerà stranissimo". Interviene Maria De Filippi che si complimenta con la loro bravura. Poi, chiede loro: "Cosa pensate l'uno dell'altro? Siete entrati come antagonisti, poi mi pare che le cose siano cambiate". Nunzio spiega: "Nel mondo del latino c'è competizione e invidia, invece fin da subito con lui ci prendevamo in giro a vicenda. Sappiamo quanto valiamo". Leonardo gli fa eco: "Abbiamo davvero un bel rapporto". Nunzio dice che gli dispiacerebbe andare via perché vorrebbe dimostrare la sua versatilità. Poi confida:

"Nella vita non so perdere, me lo dice sempre mia madre. Ti faccio un esempio. La più brava della classe mi disse che lei aveva preso 9 e io 6. Mi sono impuntato, io sono uscito con 100 e lei con 89. Non sono mai arrivato ultimo, ma nelle gare se arrivavo secondo, non uscivo di casa dalla vergogna per un mese".

Leonardo prende la parola: "Sono contento del mio percorso. Questi ragazzi sono la mia famiglia. Se tornassi a casa sarebbe strano, ma vada come vada". Maria De Filippi spiega: "Non mi va di dire io chi esce, c'è la busta fuori con scritto il nome. Apritela quando volete". La aprono: Leonardo Lini è il secondo eliminato della terza puntata del serale di Amici 2022. Nunzio Stancampiano lo consola: "Non stai uscendo perché sei più scarso, ma per una questione di preferenze, di gusto". Maria De Filippi gli dà ragione: "Mi dispiace Leonardo. Quello che dice Nunzio è corretto". Lui commenta: "È stata un'esperienza favolosa. Lasciare è difficile, però lo accetto". A lui il Premio Marlù di 7000 euro. Chiude la puntata Fabrizio Moro, che intona il brano sanremese Sei tu.

A cura di Daniela Seclì
03 Aprile
00:15

Leonardo a rischio di eliminazione con Nunzio

 

Tra LDA, Luigi e Leonardo, c'è l'allievo che dovrà sfidare Nunzio. Luigi si esibisce in Tondo. Poi, Leonardo esegue una coreografia. LDA canta il suo inedito Io volevo solo te. A rientrare subito in gara è Luigi. I giudici decidono di mettere a rischio eliminazione con Nunzio, Leonardo. Tra i due, uno sarà eliminato. Ma prima uno spazio dedicato alla comicità di Nino Frassica e al suo Amici Senior. Poi, Nunzio e Leonardo si esibiscono per aggiudicarsi la possibilità di continuare a sognare la vittoria del talent. Una sfida intensa.

 
A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
23:45

Leonardo, LDA e Luigi, tra loro l'allievo che sfiderà Nunzio

È il momento del Guanto di Sfida. Alex e Luigi si sfidano cantando Sex Bomb. Sabrina Ferilli vota Luigi. Emanuele Filiberto le fa eco. Luigi vince la sfida e dunque il punto va a Zerbi – Celentano. Nuova sfida. Leonardo e Carola contro Sissi e Alex, che cantano Shallow. I due cantanti vincono la sfida, con un'esibizione incantevole. Zerbi – Celentano e Todaro – Cuccarini sono 1 – 1. La terza sfida è decisiva. Entrambe le squadre schierano un duetto. CuccaTodo puntano su Serena e Sissi, che cantano e ballano sulle note di Think. LDA e Luigi si esibiscono sulle note di Tutti Frutti. Si vota. Sabrina Ferilli vota Serena. De Martino vota Serena. Vince la squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro. Todaro decide di mettere a rischio Leonardo. Cuccarini sceglie LDA e Luigi. Uno di loro sfiderà Nunzio.

A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
23:19

Chi è Giovannino, il disturbatore che perseguita Sabrina Ferilli e balla con Francesca Tocca

 

Giovannino entra in studio e balla con Francesca Tocca. Sabrina Ferilli balla con Stefano De Martino. Emanuele Filiberto si informa con l'attrice su chi sia Giovannino e lei: "Chiedetelo alla presentatrice, è un suo caro amico. È una creazione sua". Ma chi è Giovannino?

Sotto la maschera di Giovannino si nasconde Giovanni Iovino, attore e cabarettista originario di Napoli, che ha 26 anni. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli importanti come la maschera di Pulcinella e il coniglio nel Pinocchio di Matteo Garrone. Ha recitato anche nella terza stagione di Gomorra, in Napoli velata di Ferzan Ozpetek. Fa parte della compagnia teatrale di Nola “Pipariello” di Antonio Esposito.

A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
23:12

Zerbi e Celentano con la parrucca cantano La notte vola, Sabrina Ferilli: "Una cacatella"

 

Si passa alla sfida tra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro. Iniziano i CuccaTodo, ballando e cantando sulle note de La notte vola. Rudy e Alessandra si esibiscono sulla stessa canzone, ma con un testo scritto da loro. Non manca la parrucca bionda: "Chiamateci Lorello e Lorella". Il risultato è esilarante. Sabrina Ferilli commenta: "Nessuno può scalfire chi è Lorella Cuccarini, la storia di questo brano, la storia della televisione italiana. Do il punto a Zerbi e Celentano perché ce ne voleva a prendere quel brano e renderlo una mezza cacatella". Emanuele Filiberto vota per i CuccaTodo. Così, anche De Martino.

A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
23:03

Nunzio a rischio eliminazione, Celentano confessa: "Non sono equa"

 

Uno degli allievi della squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro andrà al ballottaggio. A rischio Aisha, Sissi e Nunzio. Todaro regala una tarantola bianca ad Alessandra Celentano e lei stempera subito lo scontro di poco prima: "Ma allora mi vuoi bene" e Todaro: "Io ti voglio bene, poi quando vieni qua scoppi". E lei confessa: "Ma perché voglio vincere. Sono onesta e non sono equa". A turno si esibiscono gli allievi che rischiano di essere eliminati. Si vota. A rientrare subito in partita è Sissi. Nunzio a rischio di eliminazione.

 
A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
22:45

Scontro tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro: "Ha parlato l'ignoranza"

 

La nuova sfida prevede una corale della squadra Cuccarini – Todaro sulla canzone Man in the mirror, contro Michele. Dopo l'esibizione, francamente impeccabile, Lorella Cuccarini sottolinea come Rudy Zerbi raramente faccia un complimento ad allievi che non siano i suoi. Si esibisce il ballerino Michele. Maria De Filippi stuzzica Alessandra Celentano dicendo di aver rivisto danza classica anche in un'esibizione che avrebbe dovuto essere moderna. Todaro la appoggia: "Non è che cambi musica e cambi stile! Se avessi messo musica classica di sottofondo, la coreografia sarebbe stata perfetta". Celentano non ci sta: "Siete ignoranti. Ecco ha parlato l'ignoranza. Maria fa un altro lavoro, tu no". Todaro sbotta:

"In 21 anni non hai mai pensato di aver sbagliato. Dovresti metterti in discussione. Ci sono persone che dicevi che avrebbero dovuto andare in campagna, Umberto Gaudino, Recchia, Daniele Sibilli e ora sono qui tra i professionisti".

Pronta la battuta di Stefano De Martino: "Stefano non lo criticavi? Ed è qui a fare il giudice". Si vota. Sabrina Ferilli vota la corale. De Martino vota Michele. Così, anche Emanuele Filiberto.

 
A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
22:32

Raimondo Todaro ad Alessandra Celentano: "Voi schifate i nostri allievi"

 

Sfida canto contro ballo. Sissi canta Beautiful that way, contro Carola. Celentano commenta: "Allora lo capite che i nostri allievi sono forti" e Todaro: "Noi apprezziamo i vostri allievi, siete voi che schifate i nostri". Alessandra Celentano precisa: "Schifare no". E presenta Carola: "Vedremo una vera ballerina, che non piagnucola mai quando le vengono affidate delle coreografie". La ballerina è come sempre superlativa. Alessandra Celentano è orgogliosa di lei: "Brava la mia Carola". E anche Sissi incanta con la sua voce. Si vota. Sabrina Ferilli vota Sissi. Prima, però, si fa sistemare il microfono da Maria De Filippi: "Posso morire, ardere come Giovanna D'Arco e non frega un caz** a nessuno. Mi stai strappando tutti i capelli". Stefano De Martino vota Carola. Emanuele Filiberto vota Sissi. Vince Sissi.

 
A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
22:19

Alessandra Celentano di bianco vestita, l'ironia di Maria De Filippi: "È segno di verginità?"

 

Si procede con la seconda manche. Sfida tra Celentano – Rudy. Maria De Filippi nota che Alessandra è vestita di bianco e lei commenta: "Tra poco mi risposo". Pronta la replica della conduttrice: "Quindi è segno di verginità il bianco?". Si entra nel vivo della sfida: Alex contro Luigi. Alex canta Dedicato. Secondo Zerbi è troppo "incaz**to". Cuccarini interviene: "Dato che è un interprete, lo interpreta a modo suo". Dopo aver battibeccato un po', Luigi si esibisce con Hot Stuff. Si vota. Sabrina Ferilli dà il suo voto a Luigi. Emanuele Filiberto dà il suo voto a Luigi. Vince lui.

 
A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
22:06

John Erik è il primo eliminato della terza puntata del serale di Amici 2022

 

Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini decidono quali allievi della squadra Pettinelli – Peparini mettere a rischio di eliminazione. La scelta cade su John Erik (scelto da Raimondo Todaro) e Albe e Crytical (scelti da Lorella Cuccarini). Maria De Filippi chiede ad Albe se voglia dire qualcosa ma lui commenta: "Avrei tanto da dire, ma ora mi mancano le parole. Magari dopo". È lui il primo a esibirsi. Poi, John Erik danza sulle note di Strangers in the night. Infine, si esibisce Crytical che mette sue barre sulla canzone Reality. I giudici ora devono decidere chi rimettere subito in gara. A essere salvato è Albe.

Crytical affronta con grinta la sfida successiva anche grazie all'affetto del pubblico: "Sono felice perché vedo tanto riscontro dalle persone". Si esibisce per primo John Erik, poi Crytical. E arriva il verdetto. John Erik viene eliminato. Maria De Filippi lo consola: "Sei bravo, sappilo". Veronica Peparini le fa eco: "È vero, continuerai a ballare, sei veramente forte". Dario dice di reputarlo una bella persona: "Parla poco, ma quando parla dice cose che sono belle. Fa fatica a dire ti voglio bene, ma io ti voglio bene". Infine, ha preso la parola il ballerino eliminato:

"Vorrei ringraziarti Maria e anche la produzione, per come vi siete presi cura di me e di tutti i ragazzi. Dico ai ragazzi rubate tutto quello che potete senza togliere a nessuno, rubate con gli occhi, con le orecchie, divertitevi, niente energie negative e godetevela fino all'ultimo".

 
A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
21:54

Nunzio batte Albe, un allievo della squadra Pettinelli - Peparini a rischio eliminazione

 

Si passa alla sfida tra Albe e Nunzio. Albe mette delle barre scritte da lui sul brano Non voglio mica la luna di Fiordaliso. Nunzio, invece, balla con Serena. Si vota. Sabrina Ferilli sottolinea quanto siano di talento gli allievi di entrambe le squadre. Tuttavia, per i temi trattati nel brano, sceglie Albe. Emanuele Filiberto dà il suo voto a Nunzio. Stefano De Martino regala la vittoria della sfida a Nunzio. La squadra Cuccarini – Todaro vince.

A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
21:43

L'imbarazzo di Sissi e Dario, Maria De Filippi: "Si sono conosciuti e innamorati qui"

 

La squadra che dà inizio alle danze è Cuccarini – Todaro, che sfidano Peparini – Pettinelli. La sfida vedrà protagonisti Sissi contro Dario. Sissi canta Can't take my eyes off you. Maria De Filippi evidenza: "È una sfida particolare perché si sono conosciuti e innamorati qui". Dario balla insieme a John Erik sulle note de Il Barbiere di Siviglia. I due sono in evidente imbarazzo quando si ritrovano al centro dello studio. Maria De Filippi passa alle votazioni. Sabrina Ferilli vota Sissi. Stefano De Martino vota Sissi. Vince la cantante e quindi la squadra Cuccarini – Todaro.

 
A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
21:33

Stash positivo al Covid, Sabrina Ferilli rivede Giovannino: "Non hai un caz** da fare che mi perseguiti?"

 

Maria De Filippi spiega che Stash è positivo al Covid e quindi si è rivolta a una persona amica, ma anche competente "nella musica e nel ballo" per sostituirlo. Così, è andata a prendere dietro le quinte il terribile Giovannino, nemico giurato di Sabrina Ferilli a Tu sì que vales, che si è nascosto sulla poltroncina rossa. L'attrice è entrata e ha subito commentato: "Hai finito di prendermi per il cu*o?", riferendosi a Maria De Filippi che decantava la sua conoscenza di tutte le arti. Poi, ha notato che sulla poltrona c'era uno strano panno rosso: "È ritornato?", ha capito subito. Quindi, ha commentato: "Non hai un caz*o da fare se non perseguitare me?". E lo ha invitato a mettere un petardo vicino a Maria De Filippi: "Metti la miccetta là. Se vieni qua, ti dico anche dove metterla".

A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
21:15

Serale di Amici 21, ospiti della terza puntata Fabrizio Moro e Nino Frassica

Ospiti della terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, in onda sabato 2 aprile, il cantante Fabrizio Moro che canterà il brano Sei tu con il quale si è esibito al Festival di Sanremo 2022. E poi, spazio alla comicità di Nino Frassica con i suoi "Amici senior".

A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
21:00

Chi è il direttore artistico del serale di Amici 21

Come risaputo, il serale di Amici 2022 ha visto un cambio nella direzione artistica. Giuliano Peparini, infatti, dopo aver curato le ultime tre edizioni del talent di Maria De Filippi ha lasciato il posto a Stephane Jarny, coreografo, ballerino e sceneggiatore francese.

A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
20:45

FantAmici: cos'è e come funziona

Il FantAmici è un gioco gratuito a cui si accede tramite un sito e un'app dedicati. Gli spettatori del talent di Maria De Filippi possono creare la propria squadra scegliendo cinque alunni e un professore e decidere se giocare in una lega privata, quindi solo tra conoscenti, o pubblica. Bonus e malus scaturiscono dai gesti compiuti dagli allievi, dai professori e dalla stessa Maria De Filippi (Qui la spiegazione dettagliata).

A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
20:30

La squadra Cuccarini - Todaro dopo le eliminazioni della seconda puntata

La squadra capitanata da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro dopo l'eliminazione di Christian Stefanelli, è composta dai cantanti Aisha, Alex e Sissi e dai ballerini Nunzio Stancampiano e Serena Carella.

A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
20:15

La squadra Pettinelli - Peparini: cantanti e ballerini

La squadra capitanata da Anna Pettinelli e Veronica Peparini è composta da i cantanti Albe e Crytical e dai ballerini Dario Schirone e John Erik De La Cruz.

A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
20:00

La squadra Zerbi - Celentano dopo l'eliminato della seconda puntata

Dopo l'eliminazione di Calma nel corso della seconda puntata, ecco come è composta la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: LDA, Luigi Strangis, Carola Puddu, Leonardo Lini e Michele Esposito.

A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
19:45

Chi sono i tre giudici del serale di Amici 2022: Sabrina Ferilli al posto di Stash

In questa edizione, Maria De Filippi ha deciso di confermare la giuria dell'edizione precedente. I tre giudici, infatti, sono Stash Fiordispino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano De Martino. Nel corso della terza puntata del serale, in onda sabato 2 aprile, però, Stash non ci sarà perché è risultato positivo al Covid. Al suo posto, Sabrina Ferilli.

A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
19:30

Le anticipazioni della terza puntata del serale di Amici 21: le sfide

Le anticipazioni della terza puntata del serale di Amici 21. Se confermato quanto trapelato dal profilo Twitter Amici News, le sfide che dovremmo vedere stasera sarebbero:

  • Sissi contro Dario e John Erik;
  • Nunzio e Serena contro Albe;
  • Al ballottaggio Crytical, Albe e John Erik. Eliminato John Erik;
  • Luigi contro Alex;
  • Carola contro Sissi;
  • Corale della squadra Cuccarini – Todaro contro Michele;
  • Al ballottaggio Sissi, Nunzio e Aisha;
  • Luigi contro Alex;
  • Carola e Leonardo contro Sissi;
  • LDA e Luigi contro Serena e Sissi.
  • Al ballottaggio finale Leonardo e Nunzio.
A cura di Daniela Seclì
02 Aprile
19:15

Il serale di Amici 2022 in onda su Canale 5: anticipazioni su chi è stato eliminato

Sabato 2 aprile, in onda su Canale5, la terza puntata di Amici di Maria De Filippi. Ad attendere gli spettatori, un'altra serata ricca di performance. I ballerini e i cantanti ancora in gara si esibiranno e faranno il possibile per proseguire il loro percorso nel programma. Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto di Savoia giudicheranno le loro performance. Secondo le anticipazioni svelate da AmiciNews ad avere la peggio è stato John Erik. Inoltre, a finire al ballottaggio sarebbero stati Leonardo Lini e Nunzio Stancampiano.

A cura di Daniela Seclì
220 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni