4.827 CONDIVISIONI
2 Aprile 2022
14:24

Morto Piero Sonaglia, il ricordo di Maria De Filippi: “Non smetterò mai di cercare il tuo sguardo”

Con un lungo post via Instagram, anche Maria De Filippi ha voluto ricordare Piero Sonaglia, storico assistente di studio nei suoi programmi, da Amici a Uomini e Donne, scomparso oggi, 2 aprile. “Ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò”.
A cura di Elisabetta Murina
4.827 CONDIVISIONI

Tanti i protagonisti di Uomini e Donne e Amici, presenti e passati, che hanno scelto di condividere un messaggio per la scomparsa di Piero Sonaglia, avvenuta oggi, 2 aprile. Anche se sempre dietro le quinte, come assistente di studio in numerosi programmi di Maria De Filippi, è stata una presenza fondamentale per tantissime persone. Tra queste, forse in primis, per la stessa De Filippi che con un post pubblicato sui social ha voluto rendergli omaggio, provando a spiegare il loro legame: "Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto". 

Il ricordo di Maria De Filippi

Con un lungo messaggio pubblicato tramite il profilo di Uomini e Donne, anche Maria De Filippi ha voluto ricordare Piero Sonaglia, storico assistente di studio da sempre presente nei suoi programmi, da Uomini e Donne ad Amici. Per la conduttrice è stato un punto di riferimento, una persona con la quale ha condiviso gran parte del suo lavoro e a cui oggi, in seguito alla sua scomparsa, ha voluto dire addio con grande affetto:

Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta. Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre

Il legame tra Maria De Filippi e Piero Sonaglia

Tra Piero Sonaglia e Maria De Filippi c'era un rapporto di stima e affetto reciproco. Con lui, come ha scritto la stessa conduttrice sui social, ha iniziato a lavorare e ha condiviso anche gran parte del suo percorso. Sempre dietro le quinte, Sonaglia l'ha accompagnata in moltissime edizioni di Uomini e Donne e Amici, riuscendo a creare un bel legame anche con i protagonisti dello show. Con gli anni, era diventato una presenza fissa, un punto di riferimento, con cui la conduttrice ormai aveva una sorta di complicità, tanto forte che bastava uno sguardo per comprendersi alla perfezione.

4.827 CONDIVISIONI
"Facciamo una puntata come voleva lui", Maria De Filippi ricorda Piero Sonaglia ad Amici
Maria De Filippi ricorda Piero Sonaglia alla finale di Amici:
Maria De Filippi ricorda Piero Sonaglia alla finale di Amici: "Da lassù ci dice che va tutto bene"
Morto Piero Sonaglia, Gerry Scotti:
Morto Piero Sonaglia, Gerry Scotti: "Perdiamo il più bravo di tutti"
La Rai cancella la Bobo Tv
La Rai cancella la Bobo Tv "in segno di rispetto delle vittime della tragedia di Ischia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni