842 CONDIVISIONI
9 Aprile 2022
19:00

Valeria Graci: “Ho subito violenze psicologiche, non permetto più a nessuno di maltrattarmi”

Valeria Graci si è raccontata a Verissimo, dalla violenza psicologica subita al rapporto con la collega e amica Katia Follesa.
A cura di Daniela Seclì
842 CONDIVISIONI
 

Valeria Graci è stata ospite della puntata di Verissimo, trasmessa sabato 9 aprile. La comica è tornata a parlare della violenza psicologica subita. Un argomento affrontato per la prima volta due anni fa, proprio in un'intervista rilasciata a Silvia Toffanin. Dopo quel periodo buio, Graci non permette più a nessuno di maltrattarla.

Valeria Graci: "L'amore non fa male"

Valeria Graci è tornata a parlare delle violenze psicologiche subite e ha rimarcato quanto sia importante volersi bene, mettere al primo posto la propria serenità e trovare la forza di allontanarsi da situazioni tossiche:

"Come ho sempre detto e non smetterò mai di dire, ci si può incontrare nella vita, ci si può amare molto, poi a un certo punto si può anche impazzire per un motivo o per un altro. È chiaro che non bisogna mai perdere di vista quello che è il rispetto tra le persone, l'educazione. Nel momento in cui questo viene a mancare, bisogna o fare un passo indietro per fermarsi a riflettere, oppure – se si è già convinti – prendere una decisione e andare via. L'amore deve fare bene, deve riempire, non deve togliere e non deve fare male. Quindi è importante riconoscere quando c'è qualcosa che non va, se prima c'è un grande amore per se stessi. Se non siamo abituati ad amarci, a rispettarci, è più facile permettere agli altri di trattarci in un certo modo. Io ho imparato a non permetterlo più a nessuno. Semplice".

 

Il rapporto con Katia Follesa

Silvia Toffanin, poi, le ha chiesto di raccontare che rapporto abbia con Katia Follesa. Le due comiche hanno lavorato per tanti anni insieme e il loro duo era amatissimo. Valeria Graci ha dichiarato:

"Sono in una fase di lavoro molto bella. Milano mi ha portato fortuna anche da questo punto di vista. Sono accadute tante belle cose e anche la reunion con Katia, che abbiamo visto tutti un po' di tempo fa da Michelle. Probabilmente, in un altro momento, sarebbe stata un po' forzata. Invece è arrivata così, in maniera del tutto naturale. La cosa più grande del mio rapporto con Katia è che nonostante sia finito lavorativamente da tanti anni – ma nella vita chi lo sa che cosa può succedere – in qualsiasi momento, io tiro su il telefono e la chiamo, mi basta dire una cosa, lei inizia a ridere e stiamo 20 minuti a ridere come due deficienti. Questa è la verità".

 
842 CONDIVISIONI
Francesca Manzini positiva al Covid non condurrà Striscia la Notizia, al suo posto Valeria Graci
Francesca Manzini positiva al Covid non condurrà Striscia la Notizia, al suo posto Valeria Graci
Valeria Graci:
Valeria Graci: "Perdono Katia Follesa ma non dimentico, non mi facevano lavorare perché incinta"
Michelle Hunziker assente a Striscia la Notizia perché positiva al Covid, al suo posto Valeria Graci
Michelle Hunziker assente a Striscia la Notizia perché positiva al Covid, al suo posto Valeria Graci
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni