video suggerito
video suggerito

Federica Pellegrini replica a Filippo Magnini: “Io so come è andata, mi viene da ridere”, perché la storia è finita

Federica Pellegrini replica a Filippo Magnini che a Belve ha dichiarato di non avere un buon ricordo della loro storia d’amore e l’ha accusata di essersi rivelata una persona diversa da come appariva. Tutte le tappe della loro storia d’amore e perché è finita.
A cura di Daniela Seclì
101 CONDIVISIONI
Federica Pellegrini e Filippo Magnini
Federica Pellegrini e Filippo Magnini

Botta e risposta a distanza tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini. I due sono stati fidanzati dal 2011 al 2017, con una rottura decisamente burrascosa. Al momento non hanno più alcun rapporto. Il nuotatore è sposato con Giorgia Palmas, mentre la Divina è sposata con Matteo Giunta. A Belve, Magnini ha sminuito quella storia d'amore. Quando Francesca Fagnani gli ha chiesto se sia stato un legame importante, l'ex nuotatore ha detto di propendere più per il no che per il sì.

Cosa ha detto Filippo Magnini e la risposta di Federica Pellegrini

Filippo Magnini, nel salottino di Belve, ha definito quello con Federica Pellegrini "un amore travagliato". E oggi ritiene che non sia stata una relazione così importante. Quindi ha concluso con una frecciatina all'indirizzo della sua ex compagna: "Non si è rivelata la persona che pensavo. Una storia che non mi ha lasciato un bel ricordo". In queste ore è arrivata la risposta di Federica Pellegrini. In un'intervista rilasciata a La Stampa ha dichiarato: "Sapendo come è andata davvero mi viene da ridere. Ma non voglio aggiungere nulla. Va bene così". Ma come è andata davvero? Ricostruiamo la loro storia d'amore e la rottura.

La storia d'amore di Federica Pellegrini e Filippo Magnini

Federica Pellegrini e Filippo Magnini ai tempi della loro storia d’amore
Federica Pellegrini e Filippo Magnini ai tempi della loro storia d’amore

La relazione tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini è nata nel 2011, poco dopo la rottura tra la nuotatrice e Luca Marin che secondo quest'ultimo scaturì proprio dal flirt in corso tra i due nuotatori. Dal 2011 al 2013 tutto sembrava andare bene tra Pellegrini e Magnini. Poi, iniziarono a circolare le prime voci di crisi. A maggio dello stesso anno, con un comunicato congiunto, annunciarono: "Tra noi è finita, il sentimento è andato scemando". Si cominciò a parlare di un legame sentimentale tra la nuotatrice e Matteo Giunta, ma lei smentì seccamente assicurando che le indiscrezioni sul flirt con il preparatore atletico fossero solo "cavolate". Anche Giunta intervenne e furioso ricordò a tutti che lui e Magnini sono cugini, quindi era impossibile che potesse avere una relazione con Federica.

Perché la storia tra Pellegrini e Magnini è finita

Perché Federica Pellegrini e Filippo Magnini si sono lasciati
Perché Federica Pellegrini e Filippo Magnini si sono lasciati

Nel 2014, Pellegrini e Magnini decisero di dare un'altra opportunità al loro amore e tornarono insieme. Matteo Giunta, intanto, diventò il preparatore atletico della Divina. Nel 2016 arrivò una nuova crisi. Magnini si chiuse nel silenzio: "Chiedete a Federica cosa è successo". Nella primavera del 2017, i due annunciarono la rottura, stavolta definitiva. Il nuotatore svelò anche perché era finita: “Non era più sicura dell’amore. Mi ha lasciato lei. Ho sofferto molto, ho sperato per un anno, adesso ho girato pagina, è finita”. Pellegrini fece sapere: "Magnini mi ha cancellato dalla sua vita. Sono stata io a lasciarlo, quindi lo capisco". Nel 2019 ufficializzò la relazione con Matteo Giunta e nel 2022 lo sposò. I rapporti tra Matteo Giunta e il cugino si sono interrotti definitivamente dopo una brutta lite.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views