Martina De Ioannon prima rifiuta interviste in cui “si parla di vita privata”, poi cavalca il gossip del triangolo sui social

Tra un #adv e l’altro, Martina De Ioannon ha pubblicato su Instagram una story in cui strizza palesemente l’occhio al mondo del gossip, facendo volutamente riferimento alla vicenda che l’ha vista troncare la relazione con l’ex fidanzato Ciro Solimeno per poi tornare al centro dell’attenzione. La story in questione la vede stendersi sulla labbra un gloss mentre in sottofondo passa la sigla di Beautiful, la soap opera dei triangoli amorosi per eccellenza: un riferimento chiarissimo, un modo per Martina di lasciare intendere (laddove i like piazzati ad arte e i commenti pubblicati qua e là non fossero bastati) a quanti la seguono che sta leggendo tutto ciò che si scrive in rete sul suo conto – ed è davvero molto – e sulla presunta relazione con Gianmarco. Non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione, insomma, ma la story con la sigla di Beautiful dimostra che Martina c’è, e legge tutto insieme a noi.
Legge, cavalca i pettegolezzi, si diverte a stuzzicare, eppure si rifiuta di rilasciare interviste se le domande “riguardano la sua vita privata”. È proprio questa la risposta che l’agenzia che la rappresenta da qualche mese ha fornito a Fanpage.it quando abbiamo chiesto di intervistarla: “Non parla della sua vita privata”. Martina intende prendere pubblicamente le distanze da tutto ciò che è legato alla cronaca rosa. Il che è curioso, considerando che è diventata nota grazie a Temptation Island e Uomini e Donne, due format che fanno proprio della “vita privata” dei protagonisti il loro fulcro. E che a parte quei due programmi, De Ioannon non ha ancora fatto altro. Se non di vita privata, dunque, di cos’altro si potrebbe parlare in un momento come questo, in cui — e le story che posta sui social lo dimostrano — la sua popolarità è alimentata dall’inaspettato ritorno di fiamma con Gianmarco Steri?
Ma no: tutto ciò che è privato, per ora, resta tabù. Ci siamo detti allora che ci dovesse esserci un’altra spiegazione, e che Martina si stesse preparando a un’esclusiva ben remunerata. Ma nemmeno questo pare essere il caso. L’agenzia della romana ha smentito a Fanpage.it le indiscrezioni secondo le quali De Ioannon starebbe aspettando di entrare nella Casa della prossima edizione del Grande Fratello Vip, condotta da Alfonso Signorini a partire da gennaio, per raccontare la sua versione dei fatti. Prive di fondamento, ci è stato riferito, anche le voci secondo cui sarebbe presto approdata nel salotto di Verissimo per affrontare pubblicamente l’argomento per la prima volta. Nemmeno Verissimo rientrerebbe, insomma, nei piani dell’ambiziosa ex tronista.
E allora dove? Quale prestigioso palco sarà ritenuto abbastanza “qualificato” da raccogliere le confidenze della giovane su una vicenda — qualcuno l’ha definita impropriamente “scandalo” — che da giorni tiene banco sui social e sulle pagine di cronaca rosa? “Non deve per forza raccontare con chi fa che cosa”, ci è stato risposto. Dunque è chiaro: da questo momento in poi, Martina De Ioannon parlerà solo della sua carriera. Forse, però, scegliere di inaugurare questa nuova fase postando proprio la sigla di Beautiful non si è rivelata la più sensata tra le mosse possibili.