326 CONDIVISIONI
3 Gennaio 2022
9:31

“Dopo il Covid, ho cambiato vita”: la dieta di Gerry Scotti gli ha migliorato la salute

Dopo essere stato contagiato dal Covid-19, il conduttore ha cambiato drasticamente vita: “Ho tolto la carne e ho seguito un regime vegetariano”.
326 CONDIVISIONI

È passato più o meno un anno da quando Gerry Scotti è stato ricoverato per Covid-19. Il conduttore se l'è vista brutta, passando giorni difficili in terapia intensiva, vivendo il dramma della vita in ospedale, perdendo il gusto e l'olfatto e nell'incertezza di non riuscire a farcela. È uscito dall'ospedale perdendo 11 chili ed è stato a quel punto che ha deciso di sfruttare quello che gli è successo, per cambiare drasticamente vita. Ecco il suo racconto, la sua nuova dieta dopo quello che gli è accaduto: "Ho tolto la carne, ho seguito un regime vegetariano per circa quaranta giorni". 

La dieta di Gerry Scotti dopo il Covid

Gerry Scotti, 65 anni, ha deciso di cambiare drasticamente passo e così ha iniziato un nuovo regime alimentare. Dopo ha proseguito mantenendo uno stile di vita più sano e tenendo d'occhio sempre le quantità. Ecco il suo racconto al Corriere della Sera:

Ho seguito un regime vegetariano. Era la seconda volta in vita mia: la prima era stata durante il lockdown del 2020, quando con la mia compagna e mio figlio Edoardo non l’abbiamo toccata per 40 giorni, fino a Pasqua. Adesso limito le quantità: una volta a settimana pollo, pesce e uova e raramente quella rossa. Per me che soffro di pressione alta è meglio così.

Il sogno di essere produttore vinicolo

Gerry Scotti è un grande conduttore, ma culla anche il sogno di diventare un grande produttore vinicolo. Il suo sogno è quello di prendere una tenuta nell'Oltrepò pavese. Al vino si è avvicinato nel 2016, firmando una linea di bottiglie ma ora vuole provare ad acquistare un terreno: "È il richiamo delle origini contadine: ho passato le estati della mia giovinezza a Miradolo Terme con i nonni a vendemmiare. Se ho da sempre un rapporto positivo con il cibo lo devo a quei pasti in famiglia, con gli ingredienti buoni".

326 CONDIVISIONI
Lorella Cuccarini nuova conduttrice di Striscia La Notizia con Gerry Scotti
Lorella Cuccarini nuova conduttrice di Striscia La Notizia con Gerry Scotti
Gerry Scotti:
Gerry Scotti: "Un anno fa ho avuto il Covid, vorrei raccontarlo a quelli che ne negano l'esistenza"
Gerry Scotti:
Gerry Scotti: "Ero grave per il Covid, ma dovevo guarire per vedere nascere mia nipote"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni